INDIE VOICES: il 12 aprile al Candiani arrivano Hit-Kunle e Elli de Mon

Condividi
Elli de Mon
 

INDIE VOICES: il 12 aprile al Candiani arrivano Hit-Kunle e Elli de Mon

09/04/2018

Centro Culturale Candiani & Macaco records

presentano

INDIE VOICES 2018 (nona edizione)

12 aprile, ore 21

Hit - Kunle 

Elli de Mon

 

Dopo il successo del concerto di Chrysta Bell, che ha aperto la rassegna 2018 di Indie Voices, giovedì 12 aprile al Candiani sarà una serata dedicata a gruppi veneti, con il doppio concerto di Hit-Kunle e Elli de Mon.

Ad aprire il concerto sarà la one girl band vicentina Elli de Mon, tra chitarre, grancassa, rullante, sonagli, suoni saturi e psichedelia indiana. Attingendo a piene mani dalla tradizione sciamanica dei lontani incantatori Bessie Smith, Fred McDowell e Son House, Elli combatte i suoi demoni con lo strumento a lei più congeniale: la musica. Un blues nuovo, fatto di slide selvaggi e contaminato da influenze punk e dalla musica indiana, grande amore di Elli. Dal 2013, anno di uscita del suo album debutto, ha girato l'Europa e gli Stati Uniti, accumulando successi di pubblico e di stampa.

Hit-Kunle è una delle giovani promesse musicali italiane. Il progetto nasce dalla cantante, Folake Oladun, classe 1995, italiana di origini nigeriane, che nel progetto ha fatto confluire liberamente le anime musicali europee e africane e i suoi ascolti musicali. Le composizioni della giovane band attingono dal mondo afro-latin, così come dal soul, dal rock e dal punk, per un risultato all’insegna di un groove secco eppure immerso in atmosfere calde ed energiche.

Per l'ultima serata della rassegna, giovedì 19 aprile, sarà ospite la bravissima cantante scozzese Emma Morton, accompagnata sul palco da The Graces con Diego Sapignoli alla batteria e Luca Giovacchini alla chitarra (Bobby Johnson, R.L. Burnside, Frank Frost, Vinicio Capossela, Sam Carr and more) e Roberto Villa contrabasso. La loro musica è un evocativo e misterioso miscuglio di roots-rock, soul, jazz e folk. Emma Morton, dopo la partecipazione ad X Factor nel 2014 ha sviluppato uno stile proprio molto contaminato raggiungendo televisioni e radio e inserendosi nella top 3 nelle classifiche. Emma Morton & The Graces hanno recentemente registrato un nuovo disco nel quale si controbilanciano i toni dolci tipici dell'ereditario folk scozzese di Emma e la passione condivisa dalla band per la musica afroamericana. Emma è una cantante strepitosa, che non si risparmia. accompagnata da una band altrettanto generosa, composta da tre musicisti che tuonano e ruggiscono come fossero una tempesta.

 

Centro Culturale Candiani di Mestre (VE)

Auditorium quarto Piano

Biglietti in vendita alla biglietteria del Centro e online sui siti www.biglietto.it (diritto prevendita 1 euro)

www.culturavenezia.it/candiani

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top