Teatro Momo: domenica lo spettacolo “La bicicletta rossa”

Condividi
foto dello spettacolo
 

Teatro Momo: domenica lo spettacolo “La bicicletta rossa”

17/11/2017

Domenica 19 novembre ore 15.00 e ore 17.00 
Principio Attivo Teatro
LA BICICLETTA ROSSA
Teatro d’attore 

Domenica 19 novembre, in doppia replica alle 15.00 e alle 17.00 al teatro Momo, Marta ci racconta le strampalate ed eroiche avventure della sua famiglia ma Marta non è in scena o meglio, c’è ma non si vede, è nel pancione di sua madre. 
“La bicicletta rossa” nasce da una forte necessità di raccontare e tradurre per la scena la storia di una famiglia capace di parlare dell’oggi. La scommessa è stata quella di creare un lavoro adatto a un pubblico trasversale che attorno al tema della crisi possa unire adulti e bambini.
Nasce così una fiaba moderna a metà tra echi del teatro di Edoardo e la visionarietà noir di Tim Burton.
A tenere il filo della narrazione c’è Marta che come se sfogliasse un album fotografico ci racconta le strampalate ed eroiche avventure della sua famiglia. 
Le vicende di cui Marta ci parla appartengono al nostro tempo pur essendo incastonate in un’epoca indefinita e lontana rendendo quasi fantastiche e surreali le azioni.
La famiglia di Marta per vivere mette le sorprese negli ovetti di cioccolato ma a complicare la sua vita, come la vita di un intero paese, c’è BanKomat il personaggio negativo, proprietario di tutto, della fabbrica degli ovetti, della casa ma anche della luna e delle stelle e nulla può essere fatto senza pagare qualcosa a BanKomat.
La forza di questa famiglia sta nella sua capacità di trasformare uno strumento di vessazione e oppressione in mezzo di liberazione e questo grazie a Pino, il fratello di Marta, che quasi per caso farà ritrovare alla famiglia la sua dignità e il suo riscatto.
Il linguaggio utilizzato, ora comico ora riflessivo, narra le peripezie per la sopravvivenza di questa strampalata famiglia, proprio come molte famiglie di oggi capaci di trasformare la quotidianità nel miracolo che resiste.

Domenica a Teatro è organizzata dal Comune di Venezia, Settore Cultura in collaborazione con Arteven.

BIGLIETTI 
biglietto € 7,00  - biglietto SOCI COOP. € 6,50

PREVENDITA ONLINE
www.vivaticket.it

Biglietteria Teatro Toniolo 
dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 (chiuso il lunedì)

VENDITA AL Teatro Momo
Il giorno di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio

INFORMAZIONI
TEATRO MOMO 
telefono 041/2746157

culturavenezia.it/momo
arteven.it

Venezia, 17 novembre 2017

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top