Presentate le iniziative della seconda edizione di "My Christmas Venice"

Condividi
My Christmas Venice logo
 

Presentate le iniziative della seconda edizione di "My Christmas Venice"

29/11/2017

Dal 2 dicembre al 7 gennaio nel sestiere di Dorsoduro, dalle Gallerie dell'Accademia sino a Punta della Dogana, prenderà vita il Natale emozionale di "My Christmas Venice": calli, campi e campielli illuminati, suoni, profumi, intrattenimento e musica.

Il ricco programma delle iniziative è stato presentato questa mattina alla presenza dell'assessore al Turismo, Paola Mar, e delle curatrici dell'evento, Chiara Bocchini e Ornella Mastrogiovanni.

“Una manifestazione di qualità – ha sottolineato l'assessore - in cui si assiste alla compresenza di appuntamenti dedicati alla cultura, allo shopping, alla devozione, alla musica e all'infanzia, in modo da poter soddisfare le esigenze delle famiglie, dei cittadini e dei visitatori”. Nel ringraziare tutti gli organizzatori della manifestazione per l'energia e la passione, l'assessore ha ricordato come quest'anno il sostegno dei privati agli eventi del Natale abbia superato il finanziamento pubblico, segnale che la città sta ritornando al centro per gli investimenti da parte degli sponsor. "My Christmas Venice, ha aggiunto l'assessore – è un punto di riferimento per migliorare l'offerta culturale della città. Le persone che vogliono godersi Venezia arrivano fuori stagione e se abbiamo la capacità di offrire in questi periodi degli appuntamenti importanti stiamo dando un servizio di attenzione ai visitatori e di cura nei confronti della nostra città. Il fatto che nei mesi tra ottobre e marzo 2016 siano aumentate le presenze dei pernottanti in città, è una dato che conforta”.

Si inizia il 2 dicembre, alle ore 15, con l'inaugurazione devozionale dell'infiorata veneziana nella Basilica della Madonna della Salute: 100 mq di opera realizzata dalle artiste di Truccioliarte. Sempre sabato 2 dicembre ci sarà l'accensione degli alberi di Natale, il primo davanti alla Salute, alto 15 metri e illuminato da 3600 led, e il secondo nel piazzale antistante la stazione ferroviaria, il cui allestimento sarà curato dall'artista Marco Lodola. Giovedì 7 dicembre le Marie del Carnevale accompagneranno l'apertura del "My Christmas Venice Food Village" in campo San Vio, che diventerà per tutto il mese di dicembre un punto d'incontro e condivisione con prodotti enogastronomici, musica e golosità natalizie. L'allestimento ha visto la partecipazione degli studenti del liceo artistico di Venezia.

Il giorno successivo, 8 dicembre, Palazzo Zenobio ospiterà l'iniziativa "Musica e profumi a Palazzo", con la partecipazione dell'Orchestra del Liceo musicale di Venezia. Nei weekend del 9-10 16-17 e 23-24 dicembre, sempre a Palazzo Zenobio, ci sarà la mostra mercato dell'artigianato d'eccellenza.

Domenica 9 dicembre, sul piazzale della stazione di Santa Lucia appuntamento con "Singing the art" e con il "Gospel and pop Concert".

Il 23 dicembre, per la gioia dei più piccoli, arriverà Babbo Natale in gondola in Campo San Vio. I bambini avranno in dono dolcetti e cioccolata calda e la possibilità di fare un giro in gondola.

Per il dettaglio completo delle iniziative si può consultare il sito www.mychristmasvenice.com

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top