La vicesindaco Colle alle celebrazioni della Festa della Madonna del Don

Condividi
un momento dell'intervento della vicesindaco
 

La vicesindaco Colle alle celebrazioni della Festa della Madonna del Don

08/10/2017

    La vicesindaco, Luciana Colle, ha preso parte oggi a Mestre alle celebrazioni per la ricorrenza della Festa della Madonna del Don, l'immagine, cara ai fedeli di Occidente e Oriente e in particolare, al Corpo degli Alpini, perché legata ai ricordi della tragica disfatta di Russia.

    Dopo il saluto in Municipio ai presidenti delle sezioni Ana di Bassano e Monza (a cui quest'anno è toccato il compito di offrire l'olio alla sacra icona portata mezzo secolo fa da padre Policarpo Crosara, cappellano sul Don, nella chiesa dei Cappuccini) le iniziative si sono ufficialmente aperte col raduno in piazza Ferretto degli alpini e delle associazioni d'Arma e combattentistiche, che hanno assistito all'alzabandiera, cui è seguita una breve rievocazione storica degli avvenimenti legati alla Campagna di Russia.

    Dopo la deposizione di una corona d'alloro alle lapidi dei caduti poste davanti al Municipio di Mestre si è tenuta la tradizionale messa nella chiesa dei Padri Cappuccini.

    Nel pomeriggio, sempre nella chiesa dei Cappuccini, il concerto del Coro alpino “La baita” di Carate Brianza, a cui è seguito l'ammainabandiera in piazza Ferretto, non cui si è conclusa ufficialmente la giornata.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top