Settimana dei musei 2019: anche a Venezia molti luoghi della cultura visitabili gratis

Condividi
Io Vado al Museo
 

Settimana dei musei 2019: anche a Venezia molti luoghi della cultura visitabili gratis

04/03/2019

Un'opportunità da non lasciarsi sfuggire: da martedì 5 a domenica 10 marzo scatta la #SettimanaDeiMusei, l'iniziativa del Ministero per i beni e le attività culturali che prevede 20 giorni di ingressi gratuiti nell'anno solare in tutti i monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali statali.

Settimana dei musei: cosa visitare a Venezia

Anche a Venezia ci saranno interessanti opportunità per curiosi e appassionati di cultura: apriranno i battenti ai visitatori la Galleria Giorgio Franchetti alla Ca' d'Oro, le Gallerie dell'Accademia, il Museo Archeologico nazionale, il Museo d'arte orientale e il museo di Palazzo Grimani. Per gli orari consultare i siti web ufficiali dei musei.

Altre 8 giornate gratuite

La Settimana dei musei costituisce l'evento clou delle iniziative organizzate dal ministero per i Beni culturali per contribuire a far scoprire i piccoli o grandi tesori del Belpaese. Ogni istituto offrirà altre 8 giornate - o fasce orarie di visita corrispondenti a 8 giornate - ad ingresso libero, definite secondo le esigenze del proprio territorio. Sul sito ufficiale IoVadoAlMuseo.BeniCulturali.it sono già presenti gran parte dei giorni in cui le strutture museali statali situate in laguna apriranno gratis.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top