L'assessore Paola Mar incontra a Ca' Farsetti i ragazzi dell'associazione Turismo giovanile sociale | VIDEO

Condividi
Incontro a Ca' Farsetti tra l'assessore Mar e i ragazzi dell'associazione Tgs
 

L'assessore Paola Mar incontra a Ca' Farsetti i ragazzi dell'associazione Turismo giovanile sociale | VIDEO

14/07/2020

Sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche del turismo sostenibile ricordando anche la campagna #EnjoyRespectVenezia e il lavoro fatto nelle scuole. Con questi obiettivi si è svolto nel pomeriggio di oggi, martedì 14 luglio, un incontro nella sala del Consiglio comunale a Ca' Farsetti tra l'assessore al Turismo Paola Mar e un gruppo di ragazzi dell'associazione Tgs (Turismo giovanile sociale) Eurogroup, realtà di ispirazione salesiana con sede nel Collegio Astori a Mogliano Veneto. Durante il colloquio sono emerse riflessioni sulle dinamiche del turismo a Venezia e sulla gestione della città.  

Il confronto con i ragazzi è durato circa un'ora ed è stato occasione per approfondire aspetti che riguardano il controllo e l'organizzazione dei flussi di turisti in una città unica al mondo qual è Venezia. Si è parlato inoltre di come si affrontano attività quotidiane come la raccolta rifiuti e la pulizia di strade e calli, che a Venezia sono effettuate in modo diverso rispetto ad altre realtà.
L'iniziativa è stata anche un modo per ribadire che il turismo è strumento di cultura ed è una grande leva per approfondire le proprie conoscenze.

 

"Credo che il confronto con le giovani generazioni aiuti a crescere loro e noi - ha affermato Mar - ed è importante capire cosa i ragazzi riescono a percepire, ma dobbiamo essere pronti ad ascoltarli e a farci consigliare. Per me è sempre importante confrontarmi con i ragazzi e mi piace andare avanti con il percorso avviato di #EnjoyRespectVenezia con  le scuole, che è stato interrotto dalla chiusura degli istituti per il Covid. Mi auguro che incontri come questi siano un seme piantato anche per Venezia, che ha tanto bisogno dei giovani per ripartire."

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top