Spider-man mercoledì sera è volato su Venezia: uno spettacolo immersivo in piazza San Marco dedicato a "Spider-Man: Far From Home" in occasione dell’uscita del film | VIDEO

Condividi
Un momento dello spettacolo
 

Spider-man mercoledì sera è volato su Venezia: uno spettacolo immersivo in piazza San Marco dedicato a "Spider-Man: Far From Home" in occasione dell’uscita del film | VIDEO

02/07/2019

Mercoledì sera Spider-Man è volato su Venezia: in piazza San Marco, infatti, ha avuto luogo un evento fortemente voluto dal sindaco Luigi Brugnaro in occasione dell’uscita nelle sale europee di "Spider-Man: Far From Home". A partire dalle 22.00 la notte veneziana è stata illuminata da una performance spettacolare: un evento immersivo della durata di 20 minuti che ha mixato vari elementi e fatto vivere in area marciana un'esperienza da ricordare con i personaggi del film.

Lo show in piazza San Marco

Lo spettacolo, unico nel suo genere e per la prima volta ospitato a San Marco, ha visto la proiezione sulla facciata di Palazzo Ducale, sulla facciata sud-est del campanile e su uno schermo olografico posizionato tra le due colonne del Todaro di un video mapping raffigurante una serie di animazioni del super eroe. Lo show è stato poi ripetuto in più occasioni.

Il 4 luglio, alle 21.00, solo per il pubblico veneziano, c'è la possibilità di vedere il film in anteprima europea nei cittadini Rossini di Venezia e IMG Candiani di Mestre.

"Spider-Man: Far From Home" è stato diretto da Jon Watts, già regista del primo capitolo, e vede come protagonisti Tom Holland, che torna ad interpretare Peter Parker/Spider-Man, e Jake Gyllenhaal, al suo esordio in un cinecomic nel ruolo di Mysterio. Nel cast anche Samuel L. Jackson, Zendaya, Cobie Smulders, Jon Favreau, JB Smoove, Jacob Batalon, Martin Starr e Marisa Tomei. Il film sarà nelle sale italiane dal 10 luglio.

L’evento è stato ideato e realizzato dall’agenzia di comunicazione Micromegas in collaborazione con il Comune di Venezia, Sony Pictures, che ha prodotto il film, e Warner Bros. Entertainment Italia, che lo distribuirà nelle sale dal 10 luglio.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top