In Municipio a Mestre la presentazione ufficiale della stagione agonistica dell'Asd Mestrina Nuoto
17/01/2019Voglia di stupire e di confermarsi ad alto livello, lavorando sodo anche per far crescere sempre più il settore giovanile della pallanuoto cittadina. La sala consiliare del Municipio di via Palazzo a Mestre ha ospitato questo pomeriggio la presentazione ufficiale della stagione agonistica della società sportiva "Asd Mestrina Nuoto", i cui allenamenti si svolgono nel polo natatorio di via Circonvallazione.
All'appuntamento, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, hanno partecipato il consigliere delegato allo Sport, Paolino D'Anna, e la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano, la quale, dopo aver ringraziato il presidente onorario dell'Asd Mestrina Nuoto, Giorgio Pagan, e il suo presidente, Diego Vecchiato, ha sottolineato come sia "un piacere presentare una realtà sportiva del nostro territorio che ha una grandissima storia". "Rappresentate - ha continuato la presidente - una delle nostre eccellenze sportive, tutta la città deve esserne orgogliosa. Questa Amministrazione è molto sensibile al vostro mondo, concentrando l'attenzione, attraverso atti concreti, sulle manutenzioni ordinarie e straordinarie degli impianti e delle palestre. C'è ancora molto da fare, ma ci stiamo impegnando nella direzione giusta. A ciò - ha concluso - si aggiunge anche il voucher per aiutare ad approcciare i più piccoli allo sport, un mondo sano e pieno di valori positivi. Voi giovani, poi, dovrete sempre essere orgogliosi dei vostri sforzi, siete il futuro della nostra città".
Numerosi gli atleti, di ogni età, che hanno partecipato alla presentazione in rappresentanza di tutti i 118 tesserati della società, che quest'anno festeggia 63 anni di storia e che mira in futuro a riuscire a iscrivere una team nella categoria disabili (oltre che a riportare la pallanuoto femminile a Venezia). La scorsa stagione la prima squadra si è piazzata al secondo posto del girone 2 (Nordest) di serie B, disputando poi le semifinali playoff. Un risultato lusinghiero che si aggiunge alle numerose affermazioni (anche di livello nazionale) delle categorie under 20, under 17 e under 15.
Alla presentazione, oltre che il consigliere della Municipalità di Mestre Carpenedo Luciano Zennaro, ha partecipato anche il consigliere delegato allo Sport, Paolino D'Anna: "Mi rivolgo ai genitori - ha dichiarato - sappiate che qui davanti avete persone che fanno veramente tanto per i vostri figli, in un'epoca non facile. Io ho seguito da vicino questa società - ha aggiunto - e devo dire che sono stati messi a segno passi importanti. Continuate così - ha concluso - noi saremo sempre al vostro fianco".
Mestre, 17 gennaio 2019