Il Quartetto di Venezia suona all’auditorium Lo Squero di San Giorgio sabato 11 ottobre

Condividi
Grafica: foto con violino appoggiato a terra in primo piano e Venezia sullo sfondo, oltre la laguna. In alto, titolo dell'evento
 

Il Quartetto di Venezia suona all’auditorium Lo Squero di San Giorgio sabato 11 ottobre

09/10/2025

Il calendario della stagione concertistica di Asolo Musica Veneto Musica nella sala de “Lo Squero”, sull’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, propone con un nuovo appuntamento. Sabato 11 ottobre è in programma il concerto del Quartetto di Venezia, che suonerà musiche di Haydn, Cacioppo e Schubert. Il concerto è in programma alle 16.30.

Sul leggio del Quartetto Eos, formato da Matteo Cimatti, violino  Giacomo Del Papa, violino Alessandro Acqui, viola Silvia Ancarani, violoncello,  oltre al Quartetto per archi in do minore op. 18 n.4 di Ludwig van Beethoven e al Quartetto per archi n. 14 in re minore D. 810 “La morte e la fanciulla” di Franz Schubert, anche il brano dedicato al Quartetto The Red quartet, movimento unico per quartetto d’archi del compositore italiano, classe 1990, Alberto Molinari. 

Formatosi nel 2016 presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma, il Quartetto Eos si è subito imposto all'attenzione del mondo musicale per la sua freschezza e profondità delle sue interpretazioni, vincendo nel 2018 il Premio Farulli assegnato dalla Critica Musicale Italiana nell'ambito del Premio Franco Abbiati.

Per informazioni, Asolo Musica, 0423 950150.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top