
Si è svolta questo pomeriggio Ca' Vendramin Calergi, l'ottava edizione della sfilata di beneficenza "Gli Abiti di Silvia".
A rappresentare l'Amministrazione, la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano. Con lei presenti, oltre alla organizzatrice dell'evento Silvia Boischio, Teresa Baldi Guarinoni di Avapo Venezia e il presidente del Casinò di Venezia, Riccardo Ventura.
La serata di beneficenza a favore di Avapo Venezia, ha visto sfilare in passerella una selezione di 350 abiti vintage della collezione di Silvia Boischio. A esibire gli abiti dottoresse, personale paramedico e donne che hanno vissuto o stanno vivendo un percorso oncologico. Tra gli outfit, 5 sono stati indossati da uomini con lo scopo di lanciare il messaggio che la prevenzione è fondamentale per la salute di tutti, indipendentemente dal genere.
“Come Amministrazione crediamo che le istituzioni debbano supportare tutte le realtà cittadine che, nel corso di tutto l'anno, si impegnano nell'aiutare i malati oncologici, promuovendo la prevenzione e la diagnosi precoce - ha sottolineato Damiano - Le attività di sensibilizzazione, come anche l'adesione agli screening, sono aumentate ed è cresciuta, di conseguenza, la consapevolezza nelle donne più giovani dell’importanza della prevenzione. Silvia è stata in grado di coinvolgere diverse realtà e soggetti affinché l'evento potesse crescere negli anni, acquisendo importanza e significato. E' fondamentale ricordare che i fondi ricavati andranno ad Avapo Venezia per il sostegno a tutte quelle attività che promuove da anni a favore della Breast Unit dei nostri ospedali. Senza generosità, dedizione e impegno non si raggiungerebbero risultati che vanno a beneficio di tutta la comunità".