Itinerari del benessere in RBV

Condividi
grafica
 

Itinerari del benessere in RBV

14/04/2025

Le biblioteche, storicamente custodi della conoscenza, oggi assumono un ruolo ancor più centrale diventando luoghi di incontro, partecipazione e benessere, capaci di incidere concretamente sulla qualità di vita delle persone.

Questa rassegna, grazie alla collaborazione con Aied, vuole essere un viaggio alla scoperta del benessere mentale e fisico per migliorare il proprio stile di vita, con una maggiore attenzione ad un'alimentazione sana, alla conoscenza e alla cura del proprio corpo ed allo sviluppo delle proprie potenzialità per migliorare autostima e sicurezza di sé. Coinvolgerà 3 Biblioteche della Rete Biblioteche Venezia.

Aprirà la Rassegna Tania Soto Gonzales presso la Biblioteca Pedagogica con due appuntamenti che si terranno il 28 aprile e il 13 maggio. Verrà esplorato il potere del massaggio come forma di comunicazione profonda con il proprio io attraverso il corpo. Questa attività si propone di far comprendere l'importanza del massaggio fin dalla più tenera età, evidenziando come possa essere uno strumento prezioso per prendersi cura di sé e degli altri in ogni momento della vita.

Seguiranno due conferenze presso la sala eventi della Biblioteca Vez. Il giorno 20 maggio Maria Roberta Corradini parlerà di come una sana alimentazione possa aiutare il nostro corpo, e la nostra mente, a stare bene. Silvia Ursoleo il 21 maggio affronterà il tema della comunicazione assertiva ovvero come imparare a comunicare in modo efficace influenzando positivamente la qualità della nostra vita.

La rassegna nel mese di Ottobre continuerà presso la Biblioteca Centro Donna con altri quattro appuntamenti.

Per maggiori info e prenotazioni: https://www.comune.venezia.it/content/itinerari-benessere

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top