
La Fondazione Ligabue ha consegnato all'associazione di volontariato Avapo Venezia un assegno dell'importo di 5mila euro, parte del ricavato dell'evento musicale benefico “Venezia Sounds”, che si è tenuto lo scorso mese di ottobre all'Arsenale di Venezia, e in aggiunta al ricavato del concerto, di circa 70.000 euro, già interamente versato alla Fondazione Humanitas per la ricerca. La cerimonia si è svolta ieri pomeriggio a Palazzo Erizzo, alla presenza dell'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini.
"Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine alla Fondazione Giancarlo Ligabue, alle aziende e alle associazioni che hanno reso possibile questo importante evento musicale di solidarietà - ha sottolineato Venturini - Grazie per aver scelto Avapo come beneficiaria di parte del ricavato, una preziosa realtà che da anni è impegnata sul nostro territorio a supporto della ricerca clinica nel campo oncologico, con azioni di sostegno ai pazienti".
All'appuntamento sono intervenuti il presidente della Fondazione, Inti Ligabue, e la vicepresidente di Avapo Venezia, Silvia Vorano. “Sono grato per il risultato che abbiamo raggiunto tutti insieme. Sostenere la ricerca medica significa sostenere la speranza di cura e salvezza per tantissime persone”, ha dichiarato Inti Ligabue sottolineando come il progresso della società dipenda dalla conoscenza e dalla divulgazione del sapere. "Il progetto ha unito artisti, tecnici, sponsor e amici, creando entusiasmo e passione. Un ringraziamento particolare va a Venezia, che ha accolto con calore l'iniziativa: “Venezia Sounds” diventerà un appuntamento fisso nella città in cui la Fondazione Giancarlo Ligabue ha sede".