Anche quest’anno la Big Vocal Orchestra accende le feste natalizie

Condividi
Coro in concerto all'aperto di sera
 

Anche quest’anno la Big Vocal Orchestra accende le feste natalizie

24/12/2024

La Big Vocal Orchestra torna anche quest'anno con due concerti gratuiti. Il primo è in programma venerdì 27 dicembre in piazza Ferretto alle ore 18, mentre il secondo si terrà domenica 29 dicembre in piazza San Marco, sempre alle 18.

Con i suoi 200 elementi la Big Vocal Orchestra è nei fatti la più grande formazione vocale d’Italia (e probabilmente d'Europa). Vero e proprio fenomeno artistico della città di Venezia celebre a livello nazionale. Un unico enorme coro che sorprende per l’effetto imponente della quantità di voci e coinvolge il pubblico per la scelta di un repertorio assolutamente originale e imprevedibile che interpreta con grande impatto scenico ed emotivo.

Colonne sonore di film, celebri musical, capolavori del rock-pop internazionale come i Coldplay che si mescolano a opere classiche eterne da Mozart a Morricone a Verdi, l'omaggio alla città di Venezia che venne composto da Toso Borella proprio per celebrare la resistenza dei veneziani contro l'acqua alta "Mermaids" che riprende il suono dell'allarme "acqua alta", ma anche il "vero inno di Venezia", Spirto di Dio, riarrangiato in chiave contemporanea con i coristi che riproducono il movimento della remata del Bucintoro. Immancabili alcuni noti brani natalizi a rendere ancora più emozionante l'atmosfera. Il tutto accompagnato da giochi di luci e coreografie che i coristi eseguiranno con le mani, trasformando Piazza San Marco e Piazza Ferretto in un sorprendente palcoscenico. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top