"Pane in piazza", l'arte bianca si mette in mostra a Mestre

Condividi
Pane in piazza
 

"Pane in piazza", l'arte bianca si mette in mostra a Mestre

28/09/2024

Farina bianca, integrale, ai cereali; panini al cioccolato e alle olive; forni accesi; grembiuli, cappelli e maniche arrotolate. Piazza Ferretto è un panificio a cielo aperto che diffonde profumo di casa e di tradizione. 

È Pane in piazza, sesta edizione. Oramai una tradizione del settembre in città. Oggi e domani 29 settembre il centro ospita i maestri italiani della panificazione, artigiani che si alzano prima dell'alba, per impastare e infornare quest'antico e fragrante  alimento.

L'evento è promosso dalla Confcommercio di Mestre, dall’associazione Panificatori di Venezia e provincia, col patrocinio del Comune di Venezia, nell’ambito de "Le Città in Festa".

"È sempre un piacere partecipare all’edizione di Pane in piazza: ci permette di scoprire i segreti della panificazione grazie a grandi professionisti del settore - ha detto l'assessore alla Promozione del territorio Paola Mar, mentre sforna il pane - Ringrazio la Confcommercio Mestre e l'Associazione italiana dei panificatori che, per la sesta volta, sono a Mestre con i loro laboratori per bambini, con le loro specialità e prodotti tipici. Come sempre, in questa occasione, torna anche la solidarietà: il ricavato delle vendite andrà alle associazioni di volontariato del territorio".

L'atteso e oramai tradizionale evento prevede una due giorni fatta anche di animazione e laboratori che vedranno i maestri italiani dell’arte bianca preparare e sfornare pane, pizza e focacce insieme agli studenti dell'istituto Berna. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top