Università Ca’ Foscari Venezia celebra la Giornata Europea delle Lingue 2024

Condividi
Grafica con titolo dell'evento e sottotitolo
 

Università Ca’ Foscari Venezia celebra la Giornata Europea delle Lingue 2024

23/09/2024

Giovedì 26 settembre l’Università Ca’ Foscari Venezia celebra la Giornata Europea delle Lingue 2024, istituita dal Consiglio d’Europa nel 2001. 

L’appuntamento di quest’anno, dal titolo “Le lingue per la storia: viaggiatori e viaggiatrici”, celebra la pluralità linguistica e culturale in Europa e mette in evidenza l’importanza dello studio delle lingue per la crescita professionale della persona e per lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio. Sotto la guida di esperti ed esperte del settore, verrà portata l’attenzione sull’importanza dell’attività di traduzione per la comunicazione, promozione e valorizzazione del patrimonio culturale in un’ottica di inclusività e accessibilità.

L'edizione 2024, che si terrà all’auditorium Santa Margherita, è realizzata dal Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati, dall'USR Ufficio Scolastico Regionale Veneto, dalla sede italiana del Consiglio d'Europa e Europe Direct del Comune di Venezia e rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

In allegato il programma completo dell’iniziativa. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top