“Malamocco in luce”, iniziativa nata per accompagnare alla scoperta della storia e dei luoghi del quartiere lidense

Condividi
Bambini di spalle assistono a un spettacolo di magia
 

“Malamocco in luce”, iniziativa nata per accompagnare alla scoperta della storia e dei luoghi del quartiere lidense

29/06/2023

L’Associazione Radiantistica Malamocco, in collaborazione con la Municipalità di Lido e Pellestrina, organizza “Malamocco in luce”, iniziativa ideata per accompagnare alla scoperta della storia e dei luoghi del quartiere lidense. 

La manifestazione, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si tiene in tre week end, suddivisi tra giugno, luglio e agosto. Il secondo appuntamento si tiene sabato 1 luglio. Il programma prevede alle ore 21 la conferenza “Malamocco, i Templari e la Dormitio Virginis”, relatore Francesco Giorgianni. La conferenza si svolge nella chiesa di S.M. Assunta di Malamocco. Al termine, intorno ore 22, sarà possibile partecipare a una breve visita guidata dell’antico borgo di Malamocco accompagnati da una guida. In contemporanea, nella zona di Rio Terrà, intrattenimento, giochi di magia e bolle a cura di volontari, per far divertire i bambini.

Il successivo appuntamento è in programma sabato 12 agosto. In allegato il programma completo.

Durante i giorni della manifestazione il borgo di Malamocco sarà addobbato con lanterne e drappi. In località Bassanello sarà disponibile un ampio parcheggio.

allegati: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top