Programmazione dal 3 al 9 febbraio

Condividi
Programmazione dal 3 al 9 febbraio
 

Programmazione dal 3 al 9 febbraio

03/02/2022

Novità, proseguimenti ed eventi nelle sale di Circuito Cinema Venezia: nella settimana dal 3 al 9 febbraio

Scarica il programma di Circuito Cinema dal 3 al 9 febbraio

 

Nuovi arrivi

Arriva al Dante, da giovedì 3 febbraio, Stringimi forte di Mathieu Amalric, con Vicky Krieps e Samuel Mathieu, presentato al Festival di Cannes 2021. Se ne va una mattina presto Clarisse. Non sappiamo dove, non sappiamo perché. Davanti la strada, dietro due figli e un marito a cui tocca trovare le parole per spiegare l’assenza. Marc prepara un’altra colazione e cerca un senso per aiutare i ragazzi: Lucie col suo piano, Paul con le sue domande. Clarisse guida, vuole vedere il mare.

Nuovo arrivo al Rossini, sempre dal 3 febbraio, con Gli occhi di Tammy Faye di Michael Showalter, con Jessica Chastain e Andrew Garfield. 1952. Tammy Faye, ancora bambina, ha una folgorazione in chiesa mentre sta guardando il crocifisso. Nel 1960 conosce il futuro marito Jim Bakker e la coppia creerà il più famoso canale televisivo religioso degli Stati Uniti. Ma successo e ricchezza si sgretoleranno a causa di irregolarità finanziarie e scandali personali. In versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 4 e martedì 8 febbraio.

Infine, arriva al Giorgione, da giovedì 3 febbraio, Quel giorno tu sarai di Kornél Mundruczó, con Lili Monori e Annamária Láng, presentato al Festival di Cannes 2021. Nell’inferno concentrazionario tre soldati polacchi provano a lavare l’impossibile: gettano secchi d’acqua sul pavimento e spazzano le pareti per rimuovere l’orrore. Poi un grido sorge da quel luogo sotterraneo: è il pianto vivo di Eva. Giovedì 3 febbraio alle ore 21 ci sarà la presentazione in sala del critico Giuseppe Ghigi, in collaborazione con SNNCI.

 

Proseguimenti

Prosegue al Rossini il nuovo film di Guillermo Del Toro La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, con Bradley Cooper e Cate Blanchett. Quando si avvicina alla chiaroveggente Zeena e a suo marito Pete, ex mentalista in un luna park itinerante, il carismatico ma sfortunato Stanton Carlisle vede spianata la strada per il successo, usando questa nuova conoscenza per truffare la ricca élite della società newyorkese degli anni ‘40. In versione originale con sottotitoli italiani: martedì 8 febbraio.

Resta al Dante con uno spettacolo al giorno La signora delle rose di Pierre Pinaud, con Catherine Frot e Melan Omerta. Creatrice di stupende rose da competizione, Eve ha ereditato l’attività dal padre ed è diventata un punto di riferimento nell’industria floreale. Sull’orlo della bancarotta, Eve recluta tre stagisti attraverso un programma di reinserimento sociale per mettere in atto un piano rocambolesco e creare la rosa perfetta.

Continua al Rossini Un eroe di Asghar Farhadi, con Sarina Farhadi, Amir Jadidi. Rahim Soltani ha contratto un debito che non può onorare. Per questa ragione sconta da tre anni la pena in carcere. Separato dalla moglie, che gli ha lasciato la custodia del figlio, sogna un futuro con Farkhondeh, la nuova compagna che trova accidentalmente una borsa piena d’oro. Oro provvidenziale con cui ‘rimborsare’ il suo creditore. In versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 4 e mercoledì 9 febbraio.

All’Astra c’è America Latina di Damiano e Fabio D’Innocenzo, con Elio Germano e Astrid Casali, in concorso a Venezia 78. Latina oggi. Massimo Sisti è un dentista molto professionale sia con i pazienti che con le sue collaboratrici. Ha una bella famiglia e una villa molto ampia e immersa nel silenzio. In questo contesto, in un giorno qualsiasi, Massimo scende nel suo grande scantinato in cui incontra l’assurdo.

Sempre all’Astra prosegue Il capo perfetto di Fernando León de Aranoa, con Javier Bardem e Manolo Solo. In attesa della visita di una commissione che valuterà il vincitore di un importante concorso pubblico, il signor Blanco, padrone di una ditta di bilance, cerca di tenere insieme i pezzi della sua vita privata e lavorativa. Blanco è il capo perfetto: un padre buono che vede i propri dipendenti come dei figli ed è disposto a tutto pur di salvare l’azienda…

Infine, solo sabato e domenica, prosegue al Rossini e arriva anche all’Astra Il lupo e il leone di Gilles de Maistre, con Molly Kunz e Graham Greene. Dopo la morte del nonno, la pianista ventenne Alma ritorna nella sua casa d’infanzia su un’isola in Canada. Durante il soggiorno sull’isola, la sua vita è stravolta dopo aver salvato due cuccioli, un lupo e un leone. Gli animali crescono e tra i tre si crea un legame indissolubile, che viene spezzato solo quando vengono scoperti.

 

Eventi

Lunedì 7 febbraio al Dante terzo appuntamento con Cinemascuola che propone il film 1917 di Sam Mendes. 6 aprile 1917. Blake e Schofield, giovani caporali britannici, ricevono l’ordine di consegnare un messaggio cruciale che potrebbe salvare la vita di 1600 uomini. Biglietto unico 4 euro.

Martedì 8 febbraio al Rossini è in programma Italia K2 – Riprese di Mario Fantin di Marcello Baldi, dedicato alla mitica impresa italiana per la conquista del K2 nel 1954, documentata dalla macchina da presa di Mario Fantin. Biglietto unico 6 euro, 5 euro per i soci CAI.

 

Casa del Cinema

Alla Casa del Cinema martedì 1 febbraio prende il via la rassegna Sidney Poitier, un giglio che splende nel fango, omaggio all’attore da poco scomparso: si parte con La parete di fango di Stanley Kramer, spettacoli in versione originale con sottotitoli italiani alle ore 17.30 e 20.30. Mercoledì 2 febbraio, alle ore 17, quarto appuntamento con il ciclo di incontri Il cinema a Venezia: una storia nella Storia, realizzato nell’ambito delle manifestazioni per Venezia 1600; ospiti Gian Piero Brunetta e Carlo Montanaro per parlare di La Scalera Film a Venezia. Giovedì 3 febbraio primo appuntamento con la rassegna Lina Wertmüller: l’amore e l’anarchia che propone Mimì metallurgico ferito nell’onore, spettacoli alle ore 17.30 e 20.30.

Per tutti gli spettacoli ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, con prenotazione sul sito www.culturavenezia/cinema.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina FFP2 è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top