

Programmazione da 04 al 11 gennaio 2017
04/01/2017All'Astra 1 arriva, direttamente dalla popolare serie di videogiochi, Assassin's Creed di Justin Kurzel che – dopo Macbeth – torna a dirigere Micheal Fassbender: il film sarà in programmazione da
mercoledì 4 gennaio.
Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Raccogliendo conoscenze e abilità straordinarie, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.
Un cast stellare (Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet, Michael Peña, Helen Mirren) per Collateral Beauty, sorta di dickensiano Canto di Natale rivisto in chiave moderna, al Rossini 3 da
mercoledì 4 gennaio: Howard è il manager di maggior successo di una grande azienda. Colpito dalla tragedia della morte della figlia di sei anni, non riesce a tornare a vivere. I suoi tre migliori amici e colleghi di lunga data vengono a sapere che ha scritto delle lettere, al Tempo, all'Amore e alla Morte, e assoldano tre teatranti perché impersonino queste entità astratte e dialoghino con Howard, scuotendolo e riportandolo alla consapevolezza che la sua vita non è finita.
Dopo aver vinto a Cannes i premi per migliore sceneggiatura e attore, Il cliente , nuovo film del talentuoso iraniano Asghar Farhadi, arriva al Giorgione e al Dante a partire da giovedì 5: liberamente ispirato a Morte di un commesso viaggiatore di Arthur Miller , racconta di una coppia costretta a lasciare il proprio appartamento nel centro di Teheran a causa di una minaccia sulla loro proprietà. Emad e Rana si devono spostare in una nuova casa. Un incidente relativo all'ex inquilino però cambierà la vita della giovane coppia.
Per i più piccoli (e non solo!) arriva Sing , la nuova creatura dell'autore di Cattivissimo me e Minions , in programmazione al Rossini 1 da mercoledì 4 . Ambientato in un mondo come il nostro, ma interamente abitato da animali, Sing ruota attorno a Buster, un Koala proprietario di un teatro e caduto in disgrazia dopo diversi successi teatrali passati. Ma Buster è un ottimista e ha un'ultima possibilità per dar vita alla più grande competizione canora del mondo. Cinque i concorrenti pronti a sfidarsi: un topo, una timida elefantina con il terrore del palcoscenico, una maialina che deve tenere a bada venticinque figli, un gorilla gangster, ed una porcospina punk-rock.
Proseguimenti.
Continua al Rossini l'ultima fatica di Steven Spielberg tratta dall'omonimo romanzo di Roald Dahl, Il GGG – Il Grande Gigante Gentile dove una bambina, dopo essere stata rapita dall'unico Gigante buono, fa amicizia con lui e lo aiuta a salvare il mondo dall'attacco degli altri Giganti. Fino a martedì spettacolo serale in 3D, da mercoledì solo versione 2D.
Grande successo anche per il cartoon natalizio Disney Oceania, che prosegue al Rossini 2 e all'Astra 2 (al Lido solo da venerdì 6 a domenica 8): la piccola maori Vaiana vuole dimostrare di essere una grande esploratrice e intraprende una coraggiosa missione insieme a un semidio caduto in disgrazia.
Rimane al Rossini 3 fino a martedì 3 – per spostarsi da mercoledì 4 all'Astra 2 – Mister Felicità, di e con Alessandro Siani, che interpreta uno spiantato divenuto per caso una sorta di motivatore personale per atleti in crisi e che dovrà aiutare la famosa pattinatrice Arianna...
Continua per tutta la settimana all'Astra Passengers di Morten Tyldum, con Chris Pratt e Jennifer Lawrence: sulla nave colonia che li porta verso una nuova vita, due passeggeri si risvegliano per un malfunzionamento novant'anni prima del previsto... Fino a martedì tre spettacoli, da mercoledì una sola proiezione alle 19.30.
Lion – La strada verso casa prosegue al Rossini e all'Astra: al Rossini due spettacoli fino a martedì 3 e un solo spettacolo da venerdì 6 a domenica 8. Al Lido uno spettacolo pomeridiano da mercoledì 4. Venticinque anni dopo essersi perso a Calcutta, Saroo cerca di ritrovare la via di casa con l'aiuto di Google Maps.
Dopo il buon successo al Dante di Mestre, arriva anche al Giorgione B Il medico di campagna con due spettacoli al giorno. Dove il dottor Jean-Pierre, votato alla cura assidua dei suoi pazienti in un paesino di campagna, è costretto dalla malattia a fermarsi e a farsi sostituire da Nathalie, di cui però non si fida.
Prosegue Paterson al Giorgione B fino a martedì 3 spettacoli, da mercoledì uno solo, mentre al Dante si interrompe mercoledì 4: Paterson vive a Paterson, New Jersey, con la moglie Laura e il cane Marvin. Ogni giorno guida l'autobus per le vie della città, ogni sera porta fuori il cane e beve una birra nel pub dell'isolato, appuntando umilmente le sue poesie su un taccuino che porta sempre con sé.
Ultimi spettacoli (solo fino a mercoledì 4), sempre al Giorgione , di Florence, ricchissima nobile convinta di avere grande talento per il canto, e che viene mantenuta nel suo autoinganno dal marito, anche quando deciderà di esibirsi alla Carnegie Hall senza alcuna “rete di protezione”.
Ultime proiezioni anche per Rogue One – A Star Wars Story e Masha e Orso Nuovi amici al Rossini e all'Astra fino a domani, martedì, e per Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali all'Astra anche questo fino a martedì.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema