Ritorna il videolaboratorio "Ad alta voce" di lettura animata per gli adulti che vogliono ricevere consigli per una lettura espressiva: dal 4 febbraio il corso va online in diretta streaming su piattaforma Zoom.
La seconda edizione di "Ad alta Voce" è rivolto ad un gruppo di 18 persone che amano leggere ai bambini e suscitare in loro lo stupore di ascoltare una bella storia. Il laboratorio è a cura di Walter Sabato, Teatrino della Neve: musicista, regista ed attore, conduce corsi e stage sulla formazione dell’attore e sulla vocalità.
Il corpo e la voce, gli strumenti e gli oggetti, la scelta dei libri e tante altre cose che genitori, nonni, educatori e appassionati potranno scoprire e utilizzare per incantare i più piccoli con la loro lettura. Leggendo ad alta voce, miglioriamo il futuro dei nostri ragazzi perchè far leggere i bambini da piccoli, ascoltando la parola scritta, li predispone all'apprendimento e all'amare i libri da adulti.
E non dimentichiamoci che la lettura attraverso la voce umana evoca anche negli adulti quei luoghi, immagini e suoni che si formano spontaneamente nella nostra mente: come se un amico ti raccontasse all’orecchio una storia e tu, che lo conosci, gli presti il massimo ascolto.
Informazioni ed iscrizioni sul sito al link https://www.comune.venezia.it/content/ad-alta-voce-seconda-edizione
FORM >>https://www.comune.venezia.it/it/content/ad-alta-voce-seconda-edizione-0