Giovedì grasso quest’anno si festeggia anche a Pellestrina, con carri allegorici, musica e dolci tipici: è una delle novità del Carnevale 2020, che punta al coinvolgimento di tutto il territorio comunale.
La manifestazione, a cui ha preso parte anche il consigliere delegato ai Rapporti con le isole, è iniziata alle 15 con spettacoli di animazione in piazza Sant’Antonio, seguiti dalla parata della Banda musicale di Pellestrina e dallo show di Daiana Orfei. Non sono mancati poi gli artisti di strada: giocolieri, bolle di sapone giganti, fachiri, mangiafuoco, clown, sketch comici e illusionismo hanno intrattenuto il pubblico di tutte le età che ha partecipato all’evento. Chiusura dolce, poi, in serata, con frittelle e galani offerti dal “Comitato Mamme di Sant’Antonio” e un'esibizione finale. Una giornata che, dopo l'acqua alta straordinaria del 12 novembre, si è contraddistinta per un significato particolare.
Il programma del Carnevale al Lido e a Pellestrina continuerà domani con la sfilata dei carri allegorici lungo il Gran Viale e con numerosi appuntamenti dedicati ai bambini organizzati dai comitati di San Pietro in Volta e di Portosecco: da segnalare, domenica 23 e lunedì 24 febbraio, la messa in scena nel Patronato di San Pietro in Volta della commedia dialettale in due atti "El zio de mio papà", scritta e diretta dalla compagnia teatrale "I Girasoli". Domenica inizio alle ore 17, lunedì alle 20.45.
"Ringrazio le famiglie presenti - ha dichiarato il consigliere delegato ai Rapporti con le isole - è la prima volta che i carri del Carnevale 'sbarcano' a Pellestrina, ciò non può che rallegrarci. Questa splendida giornata di festa la dedichiamo ai bambini e alle famiglie dell'isola. Nei prossimi giorni - ha continuato - sono stati organizzati dai comitati di San Pietro in Volta e di Portosecco ulteriori appuntamenti che culmineranno, a Martedì grasso, con la grande festa finale in piazza Ognissanti resa possibile dal Comitato genitori locale".
Maggiori informazioni su www.carnevale.venezia.it