La vicesindaco di Venezia, Luciana Colle, ha presenziato questa sera nel Duomo di San Lorenzo a Mestre al tradizionale concerto che la Fondazione Teatro la Fenice offre alla città in occasione del Natale.
Protagonisti dell'evento "Fastose liturgie di Natale alla fine del Cinquecento" i cantori e i musicisti della Cappella Marciana, una delle più antiche istituzioni musicali al mondo, diretta dal Maestro Marco Gemmani, che si sono esibiti su musiche di Andrea e Giovanni Gabrieli e Claudio Merulo.
"Un grazie di cuore a nome dell'Amministrazione comunale - ha esordito Colle - a don Gianni e al Duomo di Mestre, agli Amici della musica e soprattutto al Teatro La Fenice che ogni anno si presta a portare la grande musica anche in terraferma. Una musica che è unione di intenti, di pensiero, di sentimenti e che ci accompagna a vivere nel modo migliore la festa del Natale ormai vicina. Buone feste a tutti!"
Il concerto è organizzato dalla Fondazione Teatro La Fenice con la collaborazione dell'associazione Gli amici della musica di Mestre e la parrocchia di San Lorenzo Martire del Duomo di Mestre. Venezia, 19 dicembre 2018