Sabato 10 settembre “Smart Politics” a Forte Marghera

Condividi
 

Sabato 10 settembre “Smart Politics” a Forte Marghera

09/09/2016

Nell'ambito della sesta edizione del Festival della Politica, che si svolge a Mestre dall’8 all'11 settembre, con filo conduttore il tema “terrore e politica”, domani, sabato 10 settembre alle ore 18, si svolgerà a Forte Marghera l’incontro “Smart Politics”.

“Nella storia ai momenti di crisi e paura, si è risposto con grande impulso innovativo – si legge in una nota degli organizzatori. Le città sono un grande laboratorio per l’analisi delle preoccupazioni e delle insoddisfazioni delle persone e per fornire le risposte da attuare attraverso una politica più intelligente, dinamica e innovativa. Dalle Smart Cities, con serie politiche di innovazione e digitalizzazione applicate alla vita quotidiana, si può dare una risposta alla domanda di futuro”.

All’incontro – moderato da Alessandra Poggiani, Direttore Generale di Venis S.p.A. - interverranno Luca Battistella, Consigliere delegato all’Innovazione e Smart city del Comune di Venezia, Alessandro Canelli (sindaco di Novara), Roberta Cocco (assessore a Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano), Flavia Marzano (assessore Roma semplice del Comune di Roma), Agata Quattrone (assessore alla Pianificazione dello Sviluppo Urbano Sostenibile, Mobilità e Trasporti, Smart City del Comune di Reggio Calabria).

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top