Sabato 10 giugno via Piave torna la Cena di quartiere

Condividi
cena di quartiere
 

Sabato 10 giugno via Piave torna la Cena di quartiere

09/06/2017

Torna sabato 10 giugno in via Piave, a partire dalle ore 19.30, la Cena di quartiere, appuntamento promosso nell'ambito de “Le Città in Festa – Primavera” che propone una serata da passare assieme in allegria. All'iniziativa, giunta ormai alla settima edizione, interverrà anche l'assessore comunale alla Sicurezza, Giorgio D'Este.

La formula è la stessa degli anni scorsi: il comitato promotore dell'iniziativa mette a disposizione tavoli, sedie, caraffe d’acqua, mentre ad ognuno dei partecipanti viene chiesto di portare posate, piatto e bicchiere per sé, qualcosa da mangiare o da bere da condividere con tutti e, se lo si sa suonare, anche uno strumento musicale.

Novità dell'edizione 2017 è la location della cena, che quest'anno si terrà nell'area dei giardinetti di via Piave, in zona stazione.

“Ci rende orgogliosi – ha dichiarato l'assessore D'Este - continuare a sostenere attività ricreative che hanno capacità di aggregazione e vanno a ricondurre ad un senso di maggior appartenenza al bene comune. L'iniziativa di stasera è l'ulteriore conferma della volontà di riappropriarsi del proprio territorio in sinergia con questa Amministrazione”.

Chi vuole rendersi disponibile per prestare servizio volontario nella distribuzione del cibo, l'allestimento degli spazi o altro, può inviare un'mail con oggetto CENA DI QUARTIERE a gdlpiave@gmail.com oppure presentarsi dalle ore 14 direttamente ai Giardini di via Piave.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top