Programmazione dal 18 al 24 maggio 2017

Condividi
Locandina progarmmazione 18-24 maggio
Locandina progarmmazione 18-24 maggio
 

Programmazione dal 18 al 24 maggio 2017

16/05/2017

Nuove uscite

In contemporanea col festival di Cannes, arriva al Giorgione da sabato 20 Fortunata l'ultimo film di Sergio Castellitto: una giovane madre, forte e coraggiosa, combatte per conquistare il proprio sogno di aprire un negozio di parrucchiera sfidando il destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare indipendenza e felicità.

Da giovedì 18 al Rossini The Dinner con Richard Gere, remake americano del film I nostri ragazzi. Paul e Stan si trovano a discutere di un grave crimine di cui sono colpevoli i loro figli adolescenti: la serata volge in dramma famigliare quando le due coppie devono decidere come gestire la delicata questione sortendo il male minore.

Sempre da giovedì 18 arriva, sia al Rossini che al Dante, Sicilian Ghost Story, film d'apertura della settimana della critica a Cannes: Luna e Giuseppe sono due tredicenni compagni di scuola diversissimi tra loro, ma innamorati l'uno dell'altra. Due ragazzini il cui amore avrà il potere di sovvertire le leggi del tempo e dello spazio, per sconfiggere un mondo oscuro dominato dalla morte.

Al Giorgione due giorni di proiezione – giovedì e venerdì - per Sole cuore amore di Daniele Vicari. Eli ha quattro figli, un marito disoccupato e lavora lontano; Vale invece è sola, è una danzatrice e performer, e lavora in discoteca. Legate da un affetto profondo sono due facce della stessa medaglia.

All'Astra arriva Scappa – Get Out, thriller campione d'incassi oltreoceano: Chris è un ragazzo di colore destinato, come molti, a compiere l'infausta impresa di andare a conoscere la famiglia della sua fidanzata. Quest'ultima, all'apparenza dolce e innocente, manca di comunicare ai suoi il colore della carnagione di Chris, e quello che parte come un normale weekend si trasforma presto nel più inquietante (e razzista) degli incubi.

 

Proseguimenti

Le proiezioni di King Arthur – Il potere della spada terminano oggi all'Astra mentre al Rossini proseguono fino a mercoledì 17 con spettacolo serale in 3D, da giovedì 18 un solo spettacolo: il giovane Arthur vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all'oscuro della vita a cui è destinato, fino a quando si impadronisce della spada Excalibur e del suo futuro. Gli spettacoli di oggi lunedì 15, al Rossini, saranno tutti in versione originale 2D con sottotitoli italiani.

Continua per tutta la settimana al Rossini il nuovo capitolo della saga di fantascienza Alien Covenant: l'equipaggio della nave colonia Covenant scopre quello che pensano sia un paradiso inesplorato. In realtà si tratta di un mondo pericoloso e oscuro, il cui unico abitante è l'androide David, superstite della Prometheus. Gli spettacoli di domani – martedì 16 – saranno tutti in versione originale con sottotitoli in italiano.

Il nuovo film di Terrence Malick, Song to Song, prosegue al Giorgione fino a mercoledì 17 per poi spostarsi all'Astra da giovedì 18: BV è un musicista che cerca il successo con l'aiuto della compagna e del suo produttore Cook. Tra i tre si stabilisce un legame che va oltre il semplice rapporto professionale e che coinvolge presto anche la giovane cameriera Rhonda. Nasce così una relazione intima e passionale in continuo bilico tra amore e tradimento.

Tutto quello che vuoi prosegue al Giorgione per tutta la settimana. Il ventiduenne Alessandro accetta un lavoro come accompagnatore di Giorgio, 85 anni, in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po' smarrita dell'anziano poeta e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato più lontano, tracce per una vera e propria caccia al tesoro.

Continua anche Adorabile nemica all'Astra: Harriet Lauler è una milionaria dispotica e irresistibile, abituata a controllare tutto quello che la circonda, persone comprese. Un giorno decide di voler controllare anche il suo elogio funebre: incarica quindi Anne di scrivere la sua storia, con conseguenze divertenti e imprevedibili...

Due spettacoli nel weekend al Rossini per il cartone Richard - Missione Africa: le avventure del passerotto Richard che vuole riunirsi alla sua famiglia adottiva di cicogne.

Ultimi spettacoli per Gold – La grande truffa, La tenerezza e Una settimana e un giorno.

 

Eventi

Oggi, lunedì 15 maggio, alle ore 17 e 19 proiezione speciale al Dante di Libere, disobbedienti, innamorate – In Between, biglietto unico 5 euro.

Sempre oggi 15 maggio e sempre al Dante, ma alle ore 21, verrà proposto Cronaca di una passione di Fabrizio Cattani, presente in sala il regista.

Martedì 16 e mercoledì 17 maggio (spettacoli alle 17, 19.30 e 22), al Rossini, ci sarà Manhattan di Woody Allen, in versione originale con sottotitoli italiani restaurata dalla Cineteca di Bologna.

Mercoledì 17 maggio, ore 16.30, al Dante verrà proiettato – in occasione dell'iniziativa legata alla Festa dell'Europa 2017 - Un posto altrove di Luca Sella e Andrea Onori: presenti in sala i registi, ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Al Giorgione, sempre mercoledì 17 maggio (h. 17/19.20/21.40), ci sarà Tanna di Martin Butler e Bentley Dean, in versione originale con sottotitoli italiani.

 

Casa del Cinema e Centro Culturale Candiani

Oggi, lunedì 15 maggio, alla Casa del Cinema - Videoteca Pasinetti continua la rassegna Prima della Dolce Vita: Nino Rota nel cinema popolare italiano del secondo dopoguerra, con il film Come persi la guerra (1947) di Carlo Borghesio, alle ore 17.30 e 20.30. Martedì 16 maggio, sempre alle ore 17.30 e 20.30, si passerà alla rassegna Progetto Europeo Erasmus Plus con La notte di San Lorenzo (1982) di Paolo e Vittorio Taviani. Mercoledì 17 maggio alle ore 17 ci sarà la presentazione del libro Porto Marghera. Cento anni di storie (1917-2017): letture, immagini e suggestioni a cura di Elisabetta Tiveron, Cristiano Dorigo e dell'editore; a seguire – alle ore 20 – ci sarà un Omaggio a Piero Zanotto, nell'anniversario della scomparsa, con la proiezione del film I fratelli Dinamite (1949) di Nino Pagot. Giovedì 18 maggio continua l'altra rassegna Sguardi sul cinema israeliano. Il Pitigliani Kolno'a Festival a Venezia con, alle ore 17.30, il film Tikkun (2015) di Avishai Sivan e, alle ore 20.30, Zero Motivation (2014) di Talya Lavie: tutti i film saranno in versione originale ebraica con sottotitoli italiani. Infine venerdì 19 maggio si torna alla rassegna dedicata a Nino Rota, con il film Senza pietà (1948) di Alberto Lattuada, alle ore 17.30 e 20.30.

Per gli eventi della Casa del Cinema prenotazione consigliata allo 041.2747140 a partire dalle ore 9 del giorno di proiezione.

Al Centro Culturale Candiani martedì 16 maggio per Cinema senza diritti. Rassegna di cinema palestinese, alle ore 17.30 e 20.30 proiezione di Roshmia (2014) di Salid Abu Jaba, in versione originale con sottotitoli italiani; giovedì 18 la rassegna Not Only For Kids – Spazio Cinema propone, alle ore 17, Pirati! Briganti da strapazzo (2012) di Peter Lord e Jeff Newitt. Sempre giovedì 18, alle ore 17.30, per la rassegna Cinema senza barriere ci sarà Monuments Men (2014) di George Clooney.

 

Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top