L'assessore Mar alla Fenice alla presentazione del libro “Aquagranda”

Condividi
L'assessore Paola Mar
 

L'assessore Mar alla Fenice alla presentazione del libro “Aquagranda”

03/11/2016

L'assessore comunale al Turismo, Paola Mar, è intervenuta questo pomeriggio, al Teatro La Fenice di Venezia, alla presentazione del libro “Aquagranda”. Presenti inoltre il Sovrintendente del Teatro La Fenice, Cristiano Chiarot, il presidente della Marsilio, Cesare De Michelis, alcuni testimoni oculari dell’alluvione, come Natale Vianello ‘Nini’, che all’evento ha dedicato una composizione in versi e in dialetto, Gianfranco Scarpa ‘Barche’, Elio Scarpa ‘Bolla’, e alcuni esponenti dell’associazione Murazzo di Pellestrina.

Il volume, edito da Marsilio, raccoglie il libretto dell'opera omonima di Roberto Bianchin e Luigi Cerantola, e il libro dello stesso Bianchin da cui l'opera è tratta.

“L'evento odierno – ha esordito Mar nel portare i saluti del sindaco Brugnaro - costituisce ulteriore tassello di un ricco programma di eventi caratterizzati da una duplice prospettiva: una prima richiamante alla memoria la grande alluvione del 4 novembre del '66, funesto avvenimento al quale la città e la nazione reagì unita e compatta, ed una seconda volta allo sguardo futuro, basata sulle considerazioni su quanto svolto finora in relazione alla tutela e allo sviluppo della Città di Venezia. Questa Città, bene prezioso per tutto il mondo, ha bisogno del sostegno di tutti i suoi cittadini, delle forze politiche e della nazione. Ringrazio  quanti si sono adoperati per la realizzazione di questo speciale evento, in particolare autori ed editore, ai quali rivolgo i miei più sentiti complimenti per l'eminente opera”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top