L'assessore al Bilancio Zuin in piazza San Marco alla cerimonia di consegna delle lauree dell'Università Ca' Foscari

Condividi
 

L'assessore al Bilancio Zuin in piazza San Marco alla cerimonia di consegna delle lauree dell'Università Ca' Foscari

15/07/2016

“È un onore per me oggi esser qui per portarvi il saluto del sindaco di Venezia e di tutta l'Amministrazione, ed una gioia poter condividere con voi un momento così importante della vostra vita”. Con queste parole l'assessore al Bilancio, Michele Zuin, è intervenuto questo pomeriggio, in piazza San Marco, alla cerimonia di consegna delle lauree a 895 neo dottori dell’Università Ca’ Foscari. Oltre all’assessore Zuin, ha partecipato alla cerimonia, aperta dal rettore dell'ateneo veneziano Michele Bugliesi, anche Renzo Rosso, presidente di OTB e fondatore di Diesel.

“La cerimonia che tra poco si svolgerà – ha proseguito l'assessore - vuole festeggiare la conquista, da parte vostra, di una meta che vi siete prefissi tempo fa e che avete conquistato con sacrificio e forza di volontà, ma vuol festeggiare anche l'inizio di un nuovo cammino, una nuova esperienza che vedrà ognuno di voi protagonista in prima persona: l'inserimento nel mondo del lavoro. Una conquista non facile, certamente, ma tutti noi siamo certi che, con lo stesso impegno e le stesse capacità che avete dimostrato in questi anni, riuscirete a farvi strada. L'augurio che facciamo a tutti voi è quello di poter mettere in pratica nel mondo lavorativo ciò che avete potuto apprendere e sperimentare in questi anni di studio, perché voi ora rappresentate il nostro futuro, il futuro del nostro Paese!”.

Dopo i saluti istituzionali e la premiazione della studentessa Michela Cocco con la borsa di studio “Bruna Grandese Carlotti”, sono intervenuti con un discorso il miglior studente italiano e il miglior studente straniero della sessione.

Al termine della consegna dei diplomi di laurea e la proclamazione dei neodottori, la cerimonia si è conclusa con il tradizione lancio al cielo dei “tocchi”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top