Il consigliere Senno alla festa delle Lauree in Piazza San Marco

Condividi
Tocchi al vento in p.za San Marco
 

Il consigliere Senno alla festa delle Lauree in Piazza San Marco

18/11/2016

    Oltre mille neo dottori della sessione autunnale sono stati diplomati questo pomeriggio in Piazza San Marco nel corso della tradizionale festa di laurea promossa dall'Università di Ca' Foscari. Un momento unico e speciale per i neolaureati e le loro famiglie a cui ha partecipato, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, il consigliere  Matteo Senno, insieme al rettore di Ca' Foscari, Michele Bugliesi e all'ospite d'onore di questa edizione, il cantautore e scrittore, Roberto Vecchioni, che ha dedicato ai giovani la canzone “Sogna, ragazzo sogna”.

    “Guardando i vostri occhi pieni di luce e di progetti – ha esordito il consigliere Senno - sono sempre più persuaso di quanto debba essere deciso l'impegno con cui le Istituzioni dovranno lavorare per coniugare l'attrattività di un importante polo formativo, come quello veneziano, con un'offerta occupazionale di alto livello. In troppe occasioni abbiamo visto ragazzi brillanti andare all'estero perché non erano riusciti a trovare un lavoro che valorizzasse competenza e merito. Ecco allora l'importanza di un progetto complessivo e strategico per la città di Venezia, che veda tutte le forze in campo unite, per favorire lo sviluppo economico e per attrarre investimenti, in modo che si creino anche per voi, neolaureati, sbocchi professionali tali da soddisfare le vostre aspettative e ripagare i vostri sforzi”.

    “Con questo spirito l’Amministrazione comunale, di cui sono il più giovane rappresentante, continuerà a lavorare, per promuovere, anche in prospettiva metropolitana, un rilancio della città, lo sviluppo e la creazione di nuovi posti di lavoro, attraverso la valorizzazione delle nostre eccellenze”. Infine un augurio a credere in sé stessi, nel loro talento e nelle loro idee, senza paura di sbagliare. “Il futuro è nelle vostre mani – ha esortato Senno - non arrendetevi mai”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top