Rinnovata la concessione di spazi a Ca' Foscari e Iuav per attività istituzionali

Condividi
cinema Rossini
 

Rinnovata la concessione di spazi a Ca' Foscari e Iuav per attività istituzionali

30/08/2025

La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, su proposta dell’assessore al Patrimonio Paola Mar, ha approvato anche per l’anno accademico 2024/2025 la concessione di spazi di proprietà comunale all’Università Ca’ Foscari e allo Iuav di Venezia, per lo svolgimento di attività istituzionali. L’utilizzo riguarda in particolare alcune sale del cinema Rossini, con concessione temporanea e a titolo gratuito, prevedendo unicamente il rimborso delle spese relative alle utenze. 

“Proseguiamo una collaborazione consolidata - dichiara l’assessore Mar - mettendo a disposizione delle due università spazi di qualità nel cuore della città. È un modo concreto per sostenere l’attività accademica e favorire la sinergia tra istituzioni, studenti e comunità, valorizzando al tempo stesso il patrimonio comunale e rafforzando il ruolo di Venezia come città universitaria e centro di cultura”.

"L'accordo con il Comune di Venezia è uno strumento importante che ci consente di dare continuità allo svolgimento delle lezioni dei nostri corsi di laurea, nell'attesa di aprire i nuovi spazi di Ca' Foscari in città, a cominciare dalla Tesa 4 a San Basilio, dove entro dicembre saranno disponibili 1100 posti aula - commenta la rettrice Tiziana Lippiello - La convenzione, per la quale ringrazio molto il Comune, è un bell'esempio di collaborazione fra istituzioni e di sostegno alla comunità universitaria".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top