
E' stato pubblicato l'avviso di proroga dei termini per la manifestazione di interesse per l'acquisizione di progetti educativi per l'ampliamento dell'offerta formativa delle scuole di ogni ordine e grado del territorio per l'anno scolastico 2025/26.
I soggetti pubblici e privati potranno presentare la domanda contenente la proposta progettuale entro il 10 settembre 2025 esclusivamente tramite il portale https://venezia.acquistitelematici.it dove è pubblicata tutta la documentazione necessaria.
La documentazione della manifestazione di interesse è disponibile anche sul sito del Comune di Venezia al link: https://www.comune.venezia.it/servizieducativi.
Le proposte progettuali potranno riguardare diverse aree tematiche: linguaggi, tecnologica e digitale, storica - geografica e naturalistica, degli studi sociali e del benessere. Inoltre un'area è stata riservata alle scuole dell'infanzia comunali con la richiesta dei seguenti percorsi laboratoriali: di psicomotricità, musicale e di teatro Yoga. L'intelligenza aritificiale e le discipline STEM sono alcune tematiche innovative presenti nella manifestazione di interesse.