“Earth Hour 2017 - L'Ora della Terra”: luci spente in Piazza San Marco e a Palazzo Ducale
24/03/2017Uno spettacolo insolito questa sera in Piazza San Marco dove, dalle ore 20.30, le luci sono rimaste spente per un'ora alle Procuratie Vecchie e Nuove, a Palazzo Ducale e in alcuni esercizi commerciali prospicenti la piazza per aderire a “Earth Hour 2017 - l'Ora della Terra”, la più grande mobilitazione globale promossa dal WWF, giunta ormai alla decima edizione, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici. All'iniziativa è intervenuta la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano.
In Piazza si sono concluse anche le due passeggiate alla scoperta della città partite da Piazzale Roma e da Sant'Elena, e promosse per l'occasione in collaborazione con l'associazione Nordic walking Mestre.
Affascinante l'esibizione delle 50 coppie di tangueros coordinati dall'associazione A.S.D. Tango Social Venezia che, indossando mascherine raffiguranti il muso dell'animale, si sono esibiti nella “Milonga dell'orso polare” al ritmo della musica eseguita dall'orchestra del Caffè Florian.