Domenica al teatro Momo "Arlecchino e il bragosso fantasma"

Condividi
Locandina Arlecchino con palazzo in mattoni
 

Domenica al teatro Momo "Arlecchino e il bragosso fantasma"

17/02/2017
TEATRO MOMO DOMENICA A TEATRO 19 febbraio 2017 ore 15.00 e 17.00 Spettacolo indicato dai 4 anni Compagnia Paolo Papparotto burattinaio ARLECCHINO E IL BRAGOSSO FANTASMA con Paolo Papparotto e Cristina Marin Burattini in baracca grande Domenica 19 febbraio il Carnevale di Venezia sbarca al teatro Momo con un maestro dell'arte burattinaia: Paolo Papparotto e i suoi burattini in baracca grande ci faranno percorrere le rocambolesce vicende tra colpi di scena, scoppi di risate e magiche atmosfere, quali solo una città d'acqua sa regalare... La scena: Campo della Misericordia, con tanto di vera da pozzo e canale circondati da un’atmosfera magica, come solo Venezia sa dare. Una barca misteriosa compare nello specchio d’acqua su cui si affaccia il campiello, il suo nome è La Vongola Nera. 
Un vero maestro dell’arte dei burattini, Paolo Papparotto, affiancato dal talento di Cristina Marin, anima le sue creature con rara maestria fra le trifore incantate della sua “baracca grande”, presentandoci Arlecchino, Pantalone, Brisighella e Colombina, personaggi a noi noti della Commedia dell’Arte, con un occhio alla tradizione e il cuore attratto da nuovi elementi favolistici, tanto cari al pubblico di bambini a cui lo spettacolo è dedicato.
Il microcosmo reale, rappresentato dalla vita del campo su cui si affacciano le case tipiche veneziane, con i panni stesi e la luce soffusa dei lampioni, si intreccia con il mondo immaginario delle fiabe, con i suoi battelli fantastici, i mostri mitologici e gli esseri malvagi, affrontati spavaldamente in scena da Arlecchino e dagli altri personaggi con l’aiuto divertito del giovane pubblico. 
In Arlecchino e il bragosso fantasma, La Compagnia Paolo Papparotto, porta in scena le antiche maschere della migliore tradizione con i suoi dialetti e le sue classiche tipizzazioni, rese al meglio dal linguaggio visivo e sensoriale caratteristico del teatro di figura cui questo spettacolo appartiene di diritto, divertendo, affascinando e coinvolgendo i giovani spettatori in un’avventura fantastica. 

Alle ore 11 del giorno dello spettacolo, alla libreria Feltrinelli, incontro/laboratorio gratuito dedicato ai bambini con gli artisti della compagnia. 
Lo spettacolo rientra nella rassegna Domenica a teatro organizzata dal Comune di Venezia, Settore Cultura e da ARTEVEN, Circuito teatrale regionale. Biglietto € 7,00 Biglietto SOCI COOP € 6,50 Vendita biglietti: Presso la biglietteria del Teatro Toniolo dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 (chiuso il lunedì). Presso la biglietteria del Teatro Momo il giorno di spettacolo, a partire da un’ora prima dell’inizio.
Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top