Circuito Cinema: programmazione dal 4 al 10 maggio 2017

Condividi
Circuito Cinema: programmazione dal 4 al 10 maggio 2017
Circuito Cinema: programmazione dal 4 al 10 maggio 2017
 

Circuito Cinema: programmazione dal 4 al 10 maggio 2017

04/05/2017

Da giovedì 4 maggio arriva sugli schermi del Rossini Gold – La grande truffa, la nuova prova da trasformista di Matthew McConaughey: Kenny Wells è un uomo d'affari alla perenne ricerca del colpo milionario. Grazie ad un geologo, si imbatte in una delle più grandi miniere d'oro indonesiane. Sfacciatamente ricco, senza freni e ancor più avido di denaro, Wells proverà a prendere di petto Wall Street, imparando presto che non è tutto oro quel che luccica…
Nuovo arrivo anche al Dante e al Giorgione con Adorabile nemica, con Shirley MacLaine e Amanda Seyfried: Harriet Lauler è una milionaria dispotica e irresistibile, abituata a controllare tutto quello che la circonda, persone comprese. Un giorno decide di voler controllare anche il suo elogio funebre: incarica quindi Anne di scrivere la sua storia, con conseguenze divertenti e imprevedibili.

Noomi Rapace e Orlando Bloom sono i protagonisti di Codice Unlocked – Londra sotto attacco, da giovedì all'Astra: Alice, agente della CIA, esperta nella conduzione di interrogatori, riesce ad ottenere da un giovane prigioniero membro di una cellula terroristica delle informazioni vitali su un prossimo attacco contro un obiettivo americano a Londra. La donna riferisce i risultati dell'interrogatorio a Frank Sutter, uno dei responsabili dell'operazione, ma di lì a poco scopre di essere stata raggirata perché Sutter non è affatto chi lei pensa.

 

Proseguimenti

Continua per tutta la settimana al Rossini 1 Guardiani della Galassia Vol. 2 - spettacolo serale in 3D: mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Quill, i Guardiani dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Saranno costretti ad allearsi con vecchi nemici e contare sull'aiuto di alcuni nuovi amici… Oggi, martedì 2, tutte le proiezioni in versione originale 2D con sottotitoli italiani.

Prosegue al Rossini anche The Circle, il film con Tom Hanks ed Emma Watson tratto dall'omonimo romanzo di Dave Eggers: appena fa il suo ingresso nella più grande azienda di tecnologia e social media del mondo, The Circle, Mae viene incoraggiata dal fondatore della società Eamon Bailey a rinunciare alla propria privacy e a vivere la sua vita in un regime di trasparenza assoluta. Ma nessuno è veramente al sicuro quando tutti hanno la possibilità di guardare.
Il nuovo film di Gianni Amelio, La tenerezza, rimane in programmazione per tutta la settimana al Giorgione: un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi.
Famiglia all'improvviso – Istruzioni non incluse, al Giorgione fino a mercoledì, si sposta all'Astra da giovedì: Samuel vive senza responsabilità e legami importanti fino a quando una delle sue vecchie fiamme gli lascia tra le braccia una bambina di pochi mesi: sua figlia Gloria. Samuel dovrà imparare ad essere un buon padre ma otto anni dopo, quando i due sono ormai inseparabili e felici, una sorpresa inaspettata cambierà le loro vite.…
Baby Boss avrà – al Rossini - uno spettacolo pomeridiano oggi e domani, martedì 2 e mercoledì 3, e poi nel weekend: l'arrivo di un bebé in una famiglia viene raccontato dal punto di vista di un delizioso e inaffidabile narratore, quello del fratellino di 7 anni. La rivalità tra i due fratelli verrà superata nel momento in cui Tim scopre che Baby Boss altri non è che una spia in missione segreta e che solo lui potrà aiutarlo.
Ultimi spettacoli per Le donne e il desiderio al Dante.

 

Eventi

Oggi e domani, martedì 2 e mercoledì 3 maggio, al Rossini (h. 18.30/21.30) verrà proiettato il documentario Bolshoi Babylon di Nick Reed; biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro.

In solidarietà con il giornalista Gabriele Del Grande e per sostenere la libertà di stampa, mercoledì 3 maggio verrà proiettato il suo film Io sto con la sposa al Giorgione (h. 16.50/19.10/21.30) e al Dante (h. 17.30/19.30/21.30): biglietto unico 5 euro.

Casa del Cinema e Centro Culturale Candiani

Oggi, martedì 2 maggio, comincia alla Casa del Cinema - Videoteca Pasinetti la nuova rassegna Progetto Europeo Erasmus Plus, organizzata in collaborazione con le classi 3AL e 3BL del Liceo Linguistico Marco Belli di Portogruaro, che proporrà alle ore 17.30 e 20.30 No pasaran! Memorie di passione e libertà (2003) di Fabio Grimaldi e Pietro D'Orazio; le proiezioni delle 17.30 saranno introdotte da una presentazione a cura degli alunni. Mercoledì 3 maggio alle ore 17 ci sarà la proiezione del film Dalla parte giusta. Storie di donne vicentine (2015) di Manuela Pellarin, presenti in sala Maria Teresa Sega e l'autrice. Giovedì 4 maggio, alle ore 17.30 e 20.30, inizia l'altra nuova rassegna Sguardi sul cinema israeliano. Il Pitigliani Kolno'a Festival a Venezia, con alle ore 17.30 il corto The Little Dictator (2015) di Nurit Cohn, seguito dal film Cupcakes (2013) di Eytan Fox; alle ore 20.30 ci sarà The Farewell Party (2014) di Tal Granit e Sharon Maymon. Tutti i film saranno in versione originale ebraica con sottotitoli italiani. Infine venerdì 5 maggio comincia la terza nuova rassegna – che ci accompagnerà anche a giugno – Prima della Dolce vita: Nino Rota nel cinema popolare italiano del secondo dopoguerra, con il film Le miserie del signor Travet (1945) di Mario Soldati, alle ore 17.30 e 20.30.
Per gli eventi della Casa del Cinema prenotazione consigliata allo 041.2747140 a partire dalle ore 9 del giorno di proiezione.

Al Centro Culturale Candiani giovedì 4 maggio, per la rassegna Not Only For Kids, ci sarà alle ore 17 Galline in fuga (2000) di Nick Park e Peter Lord; lo stesso giorno la rassegna Cinema senza diritti. Rassegna di cinema palestinese, alle ore 17 e 20.30 propone, dopo la presentazione della rassegna, Wanted 18 (2014) di Amer Shomali, in versione originale con sottotitoli italiani.

 

Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top