Chiude con successo la rassegna “Estate a Palazzo”

Condividi
Un incontro di "Estate a Palazzo"
 

Chiude con successo la rassegna “Estate a Palazzo”

05/11/2016

Si è conclusa con un grande successo di pubblico la rassegna “Estate a Palazzo”, promossa quest'estate dall’Assessorato alla Coesione sociale del Comune di Venezia, con la collaborazione dell’associazione di promozione sociale Red carpet for all e l'Istituzione Veneziana Servizi sociali alla persona.

Il progetto, nato con l'obiettivo di creare un appuntamento estivo, dedicato alle persone over 75, si è sviluppato organizzando 18 incontri all'interno di musei e palazzi del centro storico: Ca’ Zenobio degli Armeni, Fondazione Querini Stampalia, Ca’ Rezzonico, Ca’ Pesaro, Palazzo Ducale, Museo Correr, Museo Fortuny, Casa del Goldoni, Oratorio dei Crociferi, e ha visto la presenza di oltre 300 cittadini provenienti anche dalla terraferma.

“Il bilancio dell'iniziativa - ha commentato l'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini - è molto positivo. All'indubbia importanza di questa proposta sul piano sociale, si somma il valore culturale, che rende 'Estate a Palazzo' un progetto davvero lodevole, un passo semplice ma concreto verso quella riattivazione del tessuto sociale, obiettivo primario di questa Amministrazione. Dopo questa fase sperimentale, “Estate a Palazzo” proseguirà anche in futuro. Ringrazio l'Istituzione Veneziana Servizi sociali alle persona e il suo presidente, Luca Segalin, insieme a tutte le istituzioni culturali coinvolte, per l'importante contributo alla realizzazione della manifestazione”.

Soddisfazione è stata espressa anche dalla presidente dell'associazione Red carpet for all, Valentina Paulon, che ha dichiarato: “Ci ha sorpreso l’entusiasmo con cui è stato accolto il progetto da una fascia di popolazione, quella della quarta età, che si trova spesso esclusa dalle occasioni di incontro. Il successo dell'iniziativa, che speriamo possa riprendere presto, dimostra invece la grande volontà di apprendere e partecipare degli anziani”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top