"Art night Venezia. L'arte libera la notte"

Condividi
Logo artnight
 

"Art night Venezia. L'arte libera la notte"

13/06/2017

 

Torna sabato 17 giugno a Venezia “ArtNight, l'arte libera la notte”, l’appuntamento a cura dell'Università Ca' Foscari di Venezia in collaborazione con il Comune di Venezia, giunto ormai alla settima edizione, che propone un ricco programma di eventi gratuiti ospitati in musei, istituzioni culturali, teatri, librerie e gallerie di tutta la città.

A collaborare con "la notte bianca della cultura" ci saranno la maggior parte delle istituzioni culturali pubbliche e private, piccole e grandi, che apriranno le loro sedi espositive per un evento diffuso, del tutto gratuito, unico nel suo genere, con musica, teatro, danza, cinema, arte e arti.

Per l'occasione le sale del Circuito Cinema Comunale ​applicheranno la tariffa ridotta unica di 3 euro (5 euro se proiezione 3D).

I musei della fondazione MUVE Ca' Pesaro, Ca' Rezzonico e Palazzo Mocenigo saranno straordinariamente aperti e ad accesso gratuito dalle 21 alle 23. A Mestre inoltre sarà possibile visitare la mostra “Attorno a Tiziano. L’annuncio e la luce verso il contemporaneo. Garofalo,Canova, Fontana, Flavin”, ospitata al Centro culturale Candiani, dalle ore 21 alle 22.

E domenica 18 giugno Artnight raddoppia: sull'Isola di San Servolo, dalle 7 alle 13,  appuntamento con ”Le petit déjeuner en blu - Indigo Mix Jacquard Malìparmi" e alle 11 “Conversando con… Simone Rugiati". Il famoso chef e conduttore televisivo di “Cuochi & Fiamme” si trasforma per Art Night in un ferreo giudice della miglior mise en place dei picnic en blue e successivamente si intratterrà con il pubblico conversando con il prof. Giuseppe Barbieri.

 

Per il programma completo visita il sito www.artnight.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top