
Lunedì 21 luglio alle ore 19.00 la rassegna Teatro in Città, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Pantakin da Venezia, porta in Piazzetta Malipiero tante risate con la compagnia Trioche in Troppe Arie.
Lo spettacolo nasce dall’incontro di tre musicisti straordinari con il lavoro del clown che unisce il talento e il virtuosismo musicale. Le sonorità prendono il posto delle parole e i caratteri dei tre protagonisti così particolari riempiono con vigore il palcoscenico. Un’anziana pianista e il suo talentuoso nipote, devono iniziare un concerto dal repertorio classico ma la giovane badante che li accompagna durante la loro tournée li travolge con la sua passione per la lirica costringendoli ad abbandonare il repertorio previsto. Tra musica e virtuosismi, gioco di ritmi e gags, il Trio Trioche riesce ad avvicinarci all’Opera trascinandoci in una girandola di Arie che ci commuove e solleva dal suolo.
Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria su www.pantakin.it
Il progetto Teatro in Città è stato cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo Plus, nell’ambito del Programma Nazionale PN Metro Plus e Città medie Sud 2021-2027.
Per informazioni: www.culturavenezia.it