Il primo miracolo di Gesù, in Piazzetta Malipiero

Condividi
foto di scena
 

Il primo miracolo di Gesù, in Piazzetta Malipiero

09/07/2025

Piazzetta Malipiero lunedì 14 luglio ospita una delle giullarate più famose di Mistero Buffo sui temi attualissimi dell'emigrazione, del lavoro e dell'integrazione.

Lunedì 14 luglio alle ore 19.00 la rassegna Teatro in Città, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Pantakin da Venezia, porta in Piazzetta Malipiero lo spettacolo di Matthias Martelli Il primo miracolo di Gesù Bambino.

Una delle giullarate più famose di Mistero Buffo di Dario Fo, lo spettacolo racconta l’emigrazione di Gesù e della sua famiglia da Betlemme, a seguito delle stragi degli innocenti di Erode, e di come il piccolo Gesù riesca a farsi accettare dai bambini di un’altra città inventando il miracolo degli uccellini fatti con la creta e poi dati alla vita col solo suo soffio. Una giullarata esilarante sui temi attualissimi dell'emigrazione, del lavoro e dell'integrazione costruita su l’inimitabile paradosso comico e grottesco del teatro di Fo che lascia le menti in ebollizione, la gioia nel cuore e il sorriso sulle labbra.

Lo spettacolo è a ingresso libero.

Il progetto Teatro in Città è stato cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo Plus, nell’ambito del Programma Nazionale PN Metro Plus e Città medie Sud 2021-2027.

Per informazioni: www.culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top