Giornata mondiale del donatore di sangue: una nuova panchina "della riflessione" al Lido di Venezia

Condividi
panchina avis lido gervasutti
 

Giornata mondiale del donatore di sangue: una nuova panchina "della riflessione" al Lido di Venezia

14/06/2025

"Dona il sangue, dona il plasma. Insieme salviamo vite". È il manifesto dell'Avis per la Giornata mondiale del donatore 2025, che ricorre oggi, 14 giugno. Un invito che riprende il claim ufficiale proposto dall’Organizzazione mondiale della sanità "Give blood, give hope: together we save lives".

Nel Comune di Venezia, per la 21esima Giornata mondiale del donatore, è spuntata una nuova panchina "della riflessione", come l'ha definita il vice presidente Avis Venezia Mario Spessotto. Dopo quella a Sant'Elena e in campo Santa Margherita, stavolta l'associazione ha promosso l'iniziativa al Lido: piazzetta Lepanto è così diventata luogo simbolico che coniuga bellezza, accoglienza e senso civico: "Il tuo sangue può salvare una vita. Condividi la vita, dona il tuo sangue" è quel che recita la targhetta che firma la panchina.

All'inaugurazione di questa mattina, per il Comune di Venezia, era presente il consigliere Nicola Gervasutti, che ha sottolineato la lunga e proficua collaborazione esistente tra Amministrazione e Avis Venezia. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top