Venerdì 11 e sabato 12 aprile si tiene la seconda edizione di “Vein in Venice”, convegno medico internazionale di angiologia e chirurgia vascolare

Condividi
Grafica: in alto, immagine di gondole al tramonto; in basso, titolo dell'evento e date
 

Venerdì 11 e sabato 12 aprile si tiene la seconda edizione di “Vein in Venice”, convegno medico internazionale di angiologia e chirurgia vascolare

07/04/2025

Venerdì 11 e sabato 12 aprile nel centro conferenze del NH Laguna Palace si tiene “Vein in Venice”, convegno medico internazionale dedicato al mondo dell’angiologia e chirurgia vascolare. Attualmente alla sua seconda edizione, il meeting nasce e si evolve sulle orme dei precedenti eventi intitolati “Note tecniche chirurgiche ambulatoriali nella cura del’insufficienza venosa” – edizioni I e II.

La parola chiave che meglio descrive questo evento internazionale è condivisione. Questo simposio si propone infatti di essere una piattaforma capace di creare condivisione e formazione, in ambito vascolare ed endovascolare, relativamente alla patologia venosa. Saranno presenti esperti di livello mondiale che forniranno, attraverso discussioni rigorose, indicazioni e spunti di riflessione. 

Ogni corso si propone di affinare le conoscenze teoriche e pratiche su uno specifico argomento relativo all’ambito vascolare venoso. Saranno previsti approfondimenti monotematici su nuove tecniche chirurgiche mininvasive ed endovascolari dedicate alla correzione chirurgica dell’insufficienza venosa superficiale. Sarà possibile in ognuno di questi approfondimenti analizzare le istruzioni d’uso del singolo device e fornire consigli sul suo utilizzo. Sono inoltre previsti workshop dedicati all’imaging vascolare con una “live demonstration” di come eseguire correttamente un esame ecocolorDoppler vascolare venoso.
 
Sarà presente anche una grande area espositiva che consentirà ai partecipanti di conoscere i principali prodotti e device studiati per la cura della patologia venosa.

In allegato il programma completo.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top