Avventure a teatro al Teatrino Groggia

Condividi
La costanza della mia vita_Foto-Ivan-D-Ali
 

Avventure a teatro al Teatrino Groggia

10/02/2025

Al Teatrino Groggia di Venezia secondo appuntamento con le Avventure a Teatro, programma serale pensato per gli adulti e per il pubblico young adult dal Settore Cultura del Comune di Venezia con La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale: sabato 22 febbraio alle ore 19.00 va in scena La costanza della mia vita, uno spettacolo di e con Pietro Giannini, prodotto dal Teatro Metastasio di Prato e menzione speciale al Premio Scenario 2023.
Pietro Giannini (Genova, 2000) è un giovane e talentuosissimo attore diplomato all'Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico. Qui è anche autore, ma in passato è stato diretto da Massimiliano Civica, Valentino Villa, Liv Ferracchiati.
Il racconto inizia con una partita di calcio e subito assume contorni inaspettati e sorprendenti, raccontando di un mondo di emozioni nel contesto famigliare, con profonda empatia.
Il linguaggio della favola viene usato per intraprendere strade visionarie e tradurre in metafore accettabili una autonarrazione altrimenti insostenibile. Solo in scena, Pietro Giannini assume il punto di vista di un bambino di 9 anni per scavare le radici autobiografiche di una storia che riemerge con lo stupore di un racconto immediato, che spiazza e devia, affollando la scena di visioni evocate dalla sola parola, fino a svelare la verità di una frattura.
C’è una famiglia che si sfalda lentamente. Ci sono due genitori, entrambi cambiati. C’è una sorella che è partita. C’è la Signora del pongo con i suoi omini cattura segreti, Paolo che ama dormire. E poi c’è un figlio, che è anche un fratello e che è un bambino, che racconta una storia solo in apparenza elementare.
Lo spettacolo è adatto ad un pubblico adulto a partire dai 16 anni.
Per informazioni: www.culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top