Il Teatro Toniolo apre le sue porte al pubblico anche la mattina: da gennaio a marzo 2025 con le Matinée a Teatro nuovi appuntamenti speciali arricchiscono la Stagione di Prosa 2024.25, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven Circuito Multidisciplinare Regionale, con tre momenti di approfondimento culturale, spaziando dal teatro a temi d’attualità, attraverso uno sguardo più ampio e un approccio originale.
A dare il via a questa mini rassegna, domenica 12 gennaio alle ore 11.00, è Luca Scarlini, saggista, performer e drammaturgo, con un’interessante lezione-spettacolo dedicata al rapporto tra Samuel Beckett e il Bel Paese Un altro giorno felice: Samuel Beckett in Italia.
Dall’arrivo del drammaturgo tedesco al Piccolo Teatro di Milano, nel 1951, si dipana una storia scenica bizzarra e precisa, che spesso unisce il verbo del grande scrittore irlandese alla comicità più classica della scena italiana. Sarà quindi una vicenda di risate, censure, attrici che fanno lo sciopero della fame per potere interpretare Giorni felici. Insomma una gran sarabanda che e anche uno spettacolo dell'Italia del dopoguerra, in cui Beckett ha avuto un peso continuo e costante.
I biglietti sono acquistabili in biglietteria del Teatro durante i giorni e gli orari di apertura (dalle ore 15.00 alle ore 19.00, tutti i giorni escluso il lunedì, cell. 3497723552) e online su Vivaticket.
Per informazioni: www.culturavenezia.it