Giovedì 7 novembre si conclude la stagione concertistica “Musica con le Ali” 2024

Condividi
Pianista in smoking visto di fronte mentre suona
 

Giovedì 7 novembre si conclude la stagione concertistica “Musica con le Ali” 2024

04/11/2024

Giovedì 7 novembre si conclude la stagione concertistica “Musica con le Ali” 2024. Appuntamento alle ore 18 nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia. L'ultimo appuntamento in programma vedrà protagonista Giovanni Bertolazzi, sostenuto dall'Associazione Musica con le Ali nell'ambito del proprio progetto di Patronage Artistico e considerato uno dei talenti emergenti del concertismo italiano. 

Giovanni Bertolazzi ha fatto ricerca sul compositore Franz Liszt, cui ha dedicato gran parte del suo percorso formativo fino alla recente incisione di un disco monografico. Tra i suoi successi più recenti vi sono il secondo premio al Concorso Pianistico Internazionale Franz Liszt di Budapest – riconoscimento che mancava all’Italia dal lontano 1961, quando il ventenne Dino Ciani si classificò anch’egli al secondo posto – e la vittoria, appena alcuni giorni fa, al 43° “LISZT FERENC International Grand Prix du Disque” della Liszt Society  di  Budapest, per le sue registrazioni dedicate a Liszt.

Il programma proposto per l'occasione intende presentare al pubblico l’integrale delle celebri parafrasi lisztiane su temi e opere di Giuseppe Verdi. Dalle più conosciute ed eseguite come quella ispirata a Rigoletto e Aida fino ad altre meno celebri ma altrettanto evocative e di sicuro effetto.

Per favorire la partecipazione di ampie fasce di pubblico sono state ideate tariffe particolarmente contenute riservate agli studenti e ai residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia.

I biglietti della stagione concertistica “Musica con le Ali” 2024 sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro La Fenice e in prevendita presso le biglietterie Vela Venezia Unica. Biglietteria online: www.teatrolafenice.it; www.events.veneziaunica.it; biglietteria telefonica: 0412722699. Per informazioni: 0238036419; info@musicaconleali.it; www.musicaconleali.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top