Dal 21 al 27 ottobre 2024 torna a Venezia l’evento dedicato all’artigianato, alla moda sartoriale e al design sostenibile, che celebra il Made in Italy e le eccellenze del territorio arrivato quest'anno alla sua undicesima edizione. Sette giorni di incontri, artigiani, mostre e conferenze per raccontare la capacità creativa ed esecutiva di un territorio che si distingue nel mondo per i suoi prodotti fatti a mano e che giocano un ruolo imprescindibile sul mercato attuale.
L’edizione 2024, che vede il patrocinio di Comune di Venezia, Fondazione Cologni Mestieri d’Arte, Tavolo Veneto della Moda, Associazione Piazza San Marco e la partnership di Vela Spa, racconta l’identità culturale della città nei palazzi storici e negli atelier cittadini, come Palazzo Sagredo, Palazzo Venart e gli atelier artigiani, teatri per raccontare la maestria.
Tra gli appuntamenti, la nuova edizione di Le Mani Sapienti, evento che mette in scena la moda sartoriale, e il Premio The Blue Artisan, che celebra negli spazi storici dell'Hotel Saturnia & International un maestro artigiano e la trasmissione del saper fare alle nuove generazioni. Per il terzo anno Jacopo Ascari disegna l’immagine di Venice Fashion Week.
Per informazioni e aggiornamenti su www.venicefashionweek.com