Teatro del Parco e Centro Candiani: entra nel vivo la programmazione teatrale dedicata ai più piccoli con spettacoli e laboratori

Condividi
immagine
 

Teatro del Parco e Centro Candiani: entra nel vivo la programmazione teatrale dedicata ai più piccoli con spettacoli e laboratori

23/10/2024

Secondo spettacolo in cartellone al Teatro del Parco per Domenica a Teatro 2024.25, la rassegna di teatro per bambini e famiglie, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven circuito multidisciplinare regionale: domenica 27 ottobre alle ore 16.30, dedicato a bambini dai 3 anni, va in scena lo spettacolo Chi ha paura dei denti di ferro?, di Accademia Perduta/Romagna Teatri e TCP Tanti Così Progetti. Una storia che si inserisce a pieno titolo nella tradizione popolare delle storie di magia e di queste contiene tutti i tratti caratteristici: la strega che vive nel fitto di un bosco, isolata, e che non vuole essere disturbata.

Biglietti in vendita in biglietteria del Teatro Toniolo, in biglietteria del Teatro del Parco il giorno dello spettacolo e online su Vivaticket.

Sempre domenica ma al Candiani, alle 17, prendono il via i nuovi Laboratori didattici di Not Only For Kids, : il primo appuntamento è con C'era un volta... e c'ero anch'io!, laboratorio dedicato a genitori e bambini e bambine dai 4 agli 11 anni dedicato alla scrittura grafica creativa. Le fiabe sono un mezzo di apprendimento incredibile, racchiudono sempre una morale e lezioni di vita importanti. Inoltre, sono pensate per motivare i bambini a prendere decisioni corrette e imparare il concetto di giusto e sbagliato. Scopo del laboratorio è risvegliare la fantasia dei bambini e aiutarli a riprodurla in un contesto di scrittura grafica creativa. Una volta individuati i personaggi della nostra storia, i bambini assieme ai genitori creeranno un percorso narrativo condiviso che può cambiare in base alla sequenza dei disegni. Gli attori presenti aiuteranno bambini e genitori a raccontare la loro parte della fiaba dando voce ai personaggi.

Ci sono ancora posti disponibili, per partecipare telefonare ai numeri 0412746117 - 0412746116, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13.30, martedì e giovedì anche dalle 16 alle 18, o inviare una mail a notonly.candiani@comune.venezia.it.

Informazioni > www.culturavenezia.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top