Il Festival delle Idee 2024, giunto alla VI edizione, prosegue il ricco calendario di appuntamenti fino al 28 ottobre 2024 in vari luoghi della città.
Esplorando l’ignoto, il tema scelto per questa edizione, vuole essere un omaggio a Marco Polo, illustre concittadino veneziano di cui la città celebra quest’anno i settecento anni dalla morte.
Che si tratti di incontrare popoli lontani o il nostro vicino di casa, è dal confronto e dal dialogo che nascono nuove idee, motivo per cui il festival si prefigge il fine di dar spazio alla parola, alle storie, alla narrazione di artisti e intellettuali, di giovani che si distinguono per la loro capacità di farsi ascoltare e che cercheranno di soddisfare la sete di conoscenza del pubblico.
Anche per questa edizione il Teatro Toniolo ospita alcuni tra gli eventi più significativi del Festival: dopo il grande successo dei primi appuntamenti con Dardust, Azar Nafisi e Gianluca Gotto, anche questa settimana si presenta ricca di incontri.
Il programma: domenica 6 ottobre Ute Lemper in Memorie di una viaggiatrice del tempo, lunedì 7 ottobre Jacopo De Michelis in Nuove tecnologie tra opportunità e interrogativi seguito da Filippo Ongaro in Esplorando l'ignoto interiore, martedì 8 ottobre Francesca Fialdini in "Fame d'amore", un viaggio nei disturbi alimentari dei ragazzi, giovedì 10 ottobre Umberto Galimberti in Le relazioni umane e la follia dell'amore, venerdì 11 ottobre doppio appuntamento con Trudie Styler in Italia, mon amour seguita da Edoardo Prati in Ma dove vanno i marinai: da Ulisse a Lucio Dalla.
Per tutte le informazioni dettagliate e l'accesso agli eventi > www.culturavenezia.it