Martedì 8 e mercoledì 9 ottobre al Rossini è in programma un evento speciale per sostenere gli interventi di teatro-terapia come trattamento delle patologie mentali, con la proiezione del film Io sono un po’ matto ...E tu? di Dario D’Ambrosi.
La casa di distribuzione del film, Notorious Pictures, devolverà l’incasso del Box Office che gli spetta alla raccolta fondi per finanziare il progetto scientifico «From Pain to Good Emotions», ideato da Dario D’Ambrosi nel campo del Neurofeedback.
Si tratta di un progetto in cui verranno monitorati, tramite applicazione di apparecchiature altamente specializzate, gli specifici effetti in termini neurologici della teatro-terapia. Il film Io sono un po’ matto ...E tu? di Dario D’Ambrosi mette in campo un cast d’eccezione (Marco Bocci, Raul Bova, Stefano Fresi, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Vinicio Marchioni, Stefania Rocca, Claudio Santamaria, Domenico Iannacone) e, soprattutto, gli attori disabili della Compagnia Stabile del Teatro Patologico.
Nel film i ragazzi disabili recitano e «curano» la follia di attori famosi, aiutandoli a risolvere le loro ansie e paure, i tic e le manie, con ironia e sincerità. Il film affronta con leggerezza, ma in modo coinvolgente ed emozionante, problemi e disturbi che riguardano la vita quotidiana di ognuno di noi. Nella colonna sonora del film è presente il brano “Zitti e buoni”, donato per l'occasione dal gruppo Måneskin. Io sono un po’ matto ...E tu? di Dario D’Ambrosi sarà al Rossini martedì 8 (ore 16.45 e 21) e mercoledì 9 ottobre (ore 19.15 e 20.45).
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.