“LeggiAMO Querini”, la festa della lettura dell’Istituto Comprensivo Statale “Francesco Querinini”

Condividi
Grafica con titolo dell'evento, loghi e disegno di bambini che usano libri come ali
 

“LeggiAMO Querini”, la festa della lettura dell’Istituto Comprensivo Statale “Francesco Querinini”

24/09/2024

L’Istituto Comprensivo Statale “Francesco Querinini” organizza la prima edizione della festa della lettura “LeggiAMO Querini”. L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è in programma venerdì 27 settembre, dalle 16.15 alle 19 circa, presso l’istituto stesso. 

“LeggiAMO Querini” vuole essere un modo per iniziare gioiosamente l'anno scolastico, promuovere la lettura, arricchire le biblioteche della scuola e dar vita ad un momento di coesione sociale nel quartiere usando come "perno" la scuola stessa. 

Al mattino, in orario curricolare, la compagnia del Piccolo Teatro di Via Pasini di Marghera metterà in scena la rappresentazione di Chisciotte Fenicottero, un testo teatrale adatto a tutte le età e che parla di libri. Lo spettacolo sarà riservato solamente agli alunni della scuola. Di pomeriggio, al termine delle lezioni, le librerie che hanno aderito all'iniziativa saranno presenti nel giardino della scuola, ciascuna con un proprio stand per vendere i propri libri. Una quota del venduto sarà poi donata alla scuola in libri. Alla vendita dei libri si affiancheranno delle letture animate in inglese per i bambini, a cura della scuola di inglese Kids and US.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top