Dopo la consueta pausa estiva, martedì 3 settembre ha riaperto Hybrid Music, lo spazio del Settore Cultura del Comune di Venezia dedicato alla musica e ai giovani. Nato dalla preziosa esperienza della Monteverdi, ha superato il vecchio concetto di "sala prove" evolvendosi in un vero e proprio luogo di educazione e aggregazione musicale in una delle aree di Mestre interessata da profonde trasformazioni sociali ed urbanistiche.
Più che positivo il bilancio del primo semestre: 166 i giorni di apertura, quasi duemila le presenze, una ricca attività di formazione musicale, dai laboratori di improvvisazione al corso sulla storia della colonna sonora, da YouTuber on Stage con la presenza di performer e divulgatori seguiti online da un numero enorme di appassionati, con milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, alla costituzione di Hybrid Ensemble, che si è esibito nell’ambito di Art Night.
Hybrid Music è pronta a riaprire con una serie di novità tra le quali l’ampliamento del servizio di sala prove con l’aggiunta di una nuova fascia, vista la sempre crescente richiesta di utilizzo, il mercoledì, venerdì e domenica con i seguenti orari: dalle 15 alle 17, dalle 17 alle 19, dalle 19 alle 21 e dalle 21 alle 23.
Rimangono invece invariate le fasce d’uso del martedì, giovedì e sabato dalle 16 alle 18, dalle 18 alle 20 e dalle 20 alle 22.
Non mancheranno nuovi laboratori ed incontri in corso di programmazione per tutti i musicisti ed appassionati di musica.
La prenotazione della sala prove è possibile telefonando al numero 0412746241 negli orari di apertura.