L’Accademia Musicale Musikrooms organizza la 22^ edizione del Festival Chitarristico Internazionale delle Due Città, manifestazione che propone numerosi concerti del genere musicale New Classical World.
Per New Classical World si intende anche l'opera di artisti che non utilizzano uno specifico linguaggio musicale tradizionale. Si attinge da "tutta la musica del mondo" intesa come un tessuto continuo di esperienze correlate e componibili: un’evoluzione della visione tradizionale. Il Festival, unico in Italia per le sue peculiarità si caratterizza come manifestazione di alto profilo ed allo stesso tempo capace di attrarre un pubblico ampio e curioso.
La prima parte del festival si terrà dal 27 settembre 2024 a Treviso, mentre la seconda si svolgerà nel Veneziano fino al 6 ottobre. Un cambio strategico iniziato nel 2019 che ha l’obbiettivo di consolidare questa manifestazione concentrandosi sull’idea di Città Metropolitana e di rete tra le due Città di Treviso e Venezia, dopo 16 anni svolti tra Treviso e Roma. I concerti si svolgeranno a Treviso al Museo di Santa Caterina, a Mestre nell’ Auditorium del Centro Candiani con un concerto finale al Teatro La Fenice.
Due sono gli appuntamenti ospitati dal Centro Candiani: venerdì 4 ottobre alle ore 21.00 il concerto di Mediterraneo Battente in New Classical World e sabato 5 ottobre sempre alle ore 21.00 Elisir Duo in Exaudia Duo Etno World & New Classical.
Informazioni e prenotazioni al numero 320 0517000.
INFO > www.culturavenezia.it