“Armonie in rosa”: la Big Vocal Orchestra in concerto al Teatro Toniolo per il Trifoglio Rosa Mestre

Condividi
un momento della conferenza stampa
 

“Armonie in rosa”: la Big Vocal Orchestra in concerto al Teatro Toniolo per il Trifoglio Rosa Mestre

24/09/2024

Domenica 29 settembre le 200 voci veneziane della Big Vocal Orchestra saranno in concerto al Teatro Toniolo di Mestre, alle ore 19, per l’Associazione Trifoglio Rosa, realtà impegnata nella promozione sociale al fianco delle donne operate di tumore al seno. La serata “Armonie in rosa” è stata presentata questa mattina con una conferenza stampa che si è tenuta al Nuovo Polo Nautico di San Giuliano, alla presenza della presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano. Sono inoltre intervenuti la presidente di Trifoglio Rosa Mestre, Cristiana Csermely, la vicepresidente Raffaella Busetto, e il direttore della Big Vocal Orchestra, Marco Toso Borella.

Al motto di “Rinascere pagaiando” l’associazione promuove la disciplina del dragonboat come strumento di benessere psicofisico, prevenzione e accompagnamento per donne “breast cancer survivors” e non, svolgendo un prezioso supporto informativo e aggregativo sul territorio. La Big Vocal Orchestra, che ha tra le sue fila anche alcune associate del Trifoglio Rosa Mestre, proporrà uno spettacolo a tema, interamente dedicato alla prevenzione con un repertorio che spazierà dal musical al pop-rock internazionale. 

“Sarà il primo appuntamento dell’Ottobre Rosa 2024, il mese della prevenzione del tumore al seno – ha dichiarato la presidente Damiano – che presenteremo ufficialmente la prossima settimana. Siamo davvero orgogliosi di questo concerto perché non è scontato sposare la causa della prevenzione e della diagnosi precoce, ma il nostro è un territorio generoso e che sa rispondere quando ce n’è bisogno. Le donne del Trifoglio Rosa sono un esempio per tutti, perché ci dimostrano quanto importante sia prendersi cura del proprio benessere e della propria salute”.

Il ricavato della serata sarà destinato al Trifoglio Rosa per consentire a sempre più donne di praticare gratuitamente il dragonboat come forma di riabilitazione psicofisica dopo il tumore al seno. Lo spettacolo è già quasi tutto sold out ma ci sono ancora biglietti disponibili, in vendita tramite il circuito Vivaticket al costo di 25 euro. “Nel nostro sport – ha precisato la presidente Csermely – si sale in barca tutte insieme e si voga unite per raggiungere un obiettivo comune, sia agonistico che di vita. Vogliamo essere di esempio per chi sta lottando e dimostrare che la nostra forza sta proprio nell'essere unite. Vogare insieme è come cantare in un coro, tante voci che si uniscono in un’unica grande armonia”.

Per informazioni sul Trifoglio Rosa Mestre si può consultare il sito www.trifogliorosa.it, mandare una mail a trifogliorosa@fondazioneavapo.it o telefonare al numero 351.6893866.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top