Presentata la seconda edizione di Ottobre Marghera in Jazz

Condividi
Jazz
 

Presentata la seconda edizione di Ottobre Marghera in Jazz

25/09/2024

Un viaggio tra le note più raffinate del jazz a “Ottobre Marghera in Jazz” in un evento che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, organizzato da Marghera 2000, dalla Scuola di Jazz del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia e da Vela spa e che nasce per dare la possibilità agli studenti più talentuosi della scuola Scuola di Jazz di esibirsi accanto a professionisti già affermati. 

Ideato da Paolo Dall’Agnola, consulente per l'organizzazione eventi dell'Associazione Marghera 2000, l'evento è stato presentato questo pomeriggio, nella sede della Municipalità di Marghera. A rappresentare l'Amministrazione comunale, l'assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar e il presidente della Municipalità di Marghera, Teodoro Marolo, presenti anche alcuni consiglieri di Municipalità.

"In questa seconda edizione saranno protagonisti artisti di grande livello e, come lo scorso anno, abbiamo coinvolto gli studenti che avranno la possibilità di esibirsi con grandi musicisti in un teatro davvero all'altezza" ha spiegato Matteo Alfonso, direttore della scuola di Jazz del Conservatorio Benedetto Marcello.

"Un appuntamento che arricchisce il nostro territorio con qualcosa che ancora mancava - ha spiegato il presidente della  Municipalità di Marghera Marolo - siamo fortunati ad avere persone che credono e si dedicano ad eventi come questo, il jazz arricchisce il programma di proposte a Marghera".

L'assessore Mar ha sottolineato l'importanza dell'evento che coinvolge il Conservatorio: "Per gli studenti di musica potersi confrontare con i grandi talenti del Jazz è un'occasione unica. Marghera è terra di artisti e musicisti, con questo evento il livello culturale si alza ancora di più e la musica in questo caso ne è il traino. La ripresa della città passa attraverso i tanti eventi distribuiti sul territorio. Oltre alle associazioni, che rappresentano un grande punto di riferimento, un grazie va anche al sostegno della parrocchia". 

In calendario, per tre venerdì consecutivi, sempre con inizio alle ore 21, tre appuntamenti: 

  • 4 ottobre, “Benedetto Marcello” Jazz Faculty – Special Guests Fabrizio Bosso e Pietro Tonolo
  • 11 ottobre, Il Blues dalle origini ai giorni nostri – Special Guest Alberto Vianello
  • 18 ottobre, Jazz trombone collective – Special Guest Mauro Negri

Maggiori informazioni: https://events.veneziaunica.it/it/content/ottobre-marghera-jazz-2024

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top